11 idee geniali ed economiche per decorare i vostri giardini con pochi soldi

Con le idee giuste puoi trasformare l’outdoor in un luogo incantevole: ecco come decorare il giardino economico senza spendere tanti soldi.

Non serve essere degli esperti interior designer per realizzare delle belle decorazioni e rendere unico, bello e accogliente il tuo giardino. Se vuoi migliorare l’aspetto del tuo spazio all’aperto in modo economico non ti resta che farti ispirare da queste 11 idee che trovi qui sotto. Continua a leggere e trovi la soluzione che fa per te!

Decorare il giardino con pochi soldi è il tuo obiettivo? Puoi farlo tranquillamente anche usando oggetti di riciclo, farai non solo bene all’ambiente riducendo i rifiuti, ma anche alle tue tasche perché dovrai spendere zero euro per le tue decorazioni da esterno. Leggi anche come arredare il giardino con il fai da te e potrai trovare soluzioni anche per creare dei mobili, vialetti, aiuole e tanto altro

Idee per decorare il giardino economico

Dobbiamo dire che è molto facile cambiare l’aspetto della tua area esterna senza spendere soldi. Ecco alcune idee da copiare per fare i primi passi.

Idee economiche per decorare giardino
Idee economiche per decorare il giardino – designmag.it
  1. 1) Il primo suggerimento è quello di riciclare le pentole vecchie per contenere le piante che hai in giardino. Puoi creare fioriere e coprivasi usando pentole smaltate, pentole di cocce o di alluminio.
  2. 2) Sapere come disporre le piante in giardino ti permette di decorarlo semplicemente spostandole e raggruppandole nella maniera giusta. Punta sul dinamismo e posizionale a gruppi per altezza
  3. 3) Metti qua e là piante fiorite per dare un tocco di colore. Scegli specie robuste che non devono essere curate con costanza altrimenti potresti stancarti.
  4. 4) Usa le pietre decorative da giardino ce ne sono alcune talmente scenografiche che sono perfette per creare un ambiente bellissimo. Scoprile nella nostra guida.
  5. 5) Traccia sentieri e delimita prati creando delle bordure con il legno delle cassette di legno della frutta.
  6. 6) Realizza un tavolo da giardino fai da te con materiali di recupero.
  7. 7) Costruisci un divanetto con i pallet usando le tecniche del fai da te.
  8. 8) Scopri come arredare il giardino con i pallet
  9. 9) Se hai un giardino con alberi installa un’amaca di tendenza, trovi anche soluzioni autoportanti, sono dotate di una struttura e si reggono da sole. In genere non costano tanto.
  10. 10) Delimita la zona pranzo, magari sotto al gazebo, con una pavimentazione speciale come i pavimenti da esterno Ikea, sono economici e facili da montare da soli.
  11. 11) L’illuminazione del giardino è importante per creare la giusta atmosfera, dai un’occhiata alle soluzioni di tendenza.

E ricordati di leggere anche come arredare un giardino di design, troverai tante idee sui migliori complementi di arredo più raffinati ed eleganti che puoi comprare anche online con pochi clic per abbellire e decorare la tua zona outdoor.

Impostazioni privacy