Pavimenti da esterno per terrazzo e giardino: le migliori soluzioni Ikea

Ecco la nostra selezione di pavimenti da esterno di Ikea, facili da installare e da pulire, resistenti e disponibili in diversi materiali, stili e colori

pavimento esterno le soluzioni ikea

Foto Shutterstock | zhu difeng

Tra le novità Ikea per il 2022, con l’arrivo della bella stagione, con giornate più lunghe e calde, non possono mancare i pavimenti per esterno. I prodotti di questa tipologia del brand svedese sono facili da installare, ma anche da togliere. Inoltre, sono super resistenti e vi permettono da rendere, in modo semplice e veloce, ancora più bello il vostro terrazzo. Infatti, sono di grande impatto visivo, essendo disponibili in diversi materiali, stili e colori. Ecco quali sono le novità per il 2022 sul catalogo Ikea per i pavimenti da esterno.

RUNNEN – marrone per rinnovare il tuo balcone

runnen pavimento esterno ikea marrone

Foto Ikea | RUNNEN/marrone

Per rinnovare il vostro balcone e terrazzo, oltre a piante e vasi, il pavimento per esterno runnen in marrone è perfetto per delimitare l’area del vostro balcone dedicata al relax e a pranzi e cene, romantiche e non, all’aperto. Infine, per quanto riguarda i materiali, almeno il 50% del prodotto è realizzato in legno. Ogni confezione, con all’interno 9 pezzi, è venduta da Ikea al prezzo di 20,21 euro.

RUNNEN – grigio scuro dai un tocco di classe al tuo terrazzo

runnen pavimento esterno ikea grigio

Foto Ikea | RUNNEN/grigio scuro

Per quanto riguarda invece il pavimento da esterno della stessa tipologia, ma in grigio scuro, cambiano materiale e prezzo. Questo, infatti, è realizzato in polieptilene (di cui almeno il 20% riciclato). Questo materiale è molto semplice da pulire e resistente alle intemperie. Per quanto riguarda il prezzo, invece, la confezione, sempre da 9 pezzi, in questo caso costa 16,16 euro.

RUNNEN – prato artificiale da esterno

runnen pavimento esterno ikea prato artificiale

Foto Ikea | RUNNEN/ Prato artificiale

Se avete sempre sognato di avere un po’ di prato verde sul vostro balcone o terrazzo, questo pavimento artificiale fa decisamente al caso vostro. Anche in questo caso parliamo di un articolo di facile manutenzione e che si conserva a lungo, grazie alla stabilizzazione UV, per resistere ad una prolungata esposizione al sole. Per quanto riguarda i materiali, anche qui parliamo di polieptilene e gomma sintetica. Il prezzo invece, sempre per una convenzione da 9, è di 32,36 euro.

MÄLLSTEN pavimento durevole e resistente

mallsten pavimento esterno ikea

Foto Ikea | MÄLLSTEN

Passiamo al pavimento per esterno MÄLLSTEN, con una trama più elaborata, realizzato in porcellana nella parte superiore e plastica nella parte inferiore per essere più durevole e resistere agli agenti atmosferici. Le due parti, però, sono vendute in confezioni separate. Questi pavimenti, inoltre, sono semplici da pulire e sono testati per un uso domestico, quindi conformi ai requisiti di durabilità e sicurezza. Questo pavimento sarà in grado di risaltare gli arredi come poltrone o divani. Per quanto riguarda il prezzo è di 24,26 euro ogni 81 metri quadrati.

UTLÄNGAN – marrone non teme le intemperie

Utlangan pavimento esterno ikea

Foto Ikea | UTLÄNGAN / Marrone

L’ultimo pavimento per esterno che vi proponiamo è UTLÄNGAN, realizzato in un composito di legno, un materiale durevole e resistente alle intemperie, oltre che di facile manutenzione. Utlangan ha dunque l’aspetto del legno, ma grandi e bambini non corrono assolutamente il rischio, camminandoci sopra a piedi nudi, di ritrovarsi una scheggia nel piede. Questo pavimento Ikea si adatta facilmente a superfici dure e uniformi come: calcestruzzo, legno e pietra. Ogni confezione, con all’interno 5 pezzi, viene venduta al prezzo di 35 euro.

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.