Pavimenti da esterno per terrazzo e giardino: le migliori soluzioni Ikea

Ecco la nostra selezione di pavimenti da esterno di Ikea, facili da installare e da pulire, resistenti e disponibili in diversi materiali, stili e colori

da , il

    Pavimenti da esterno per terrazzo e giardino: le migliori soluzioni Ikea

    Tra le novità Ikea per il 2021, con l’arrivo della bella stagione, con giornate più lunghe e calde, non possono mancare i pavimenti per esterno. I prodotti di questa tipologia del brand svedese sono facili da installare, ma anche da togliere. Inoltre, sono super resistenti e vi permettono da rendere, in modo semplice e veloce, ancora più bello il vostro terrazzo. Infatti, sono di grande impatto visivo, essendo disponibili in diversi materiali, stili e colori. Ecco quali sono le novità per il 2021 di Ikea per i pavimenti da esterno.

    RUNNEN – marrone

    runnen pavimento esterno ikea marrone
    Foto Ikea | RUNNEN/marrone

    Per rinnovare il vostro balcone e terrazzo, oltre a piante e vasi, il pavimento per esterno runnen in marrone è perfetto per delimitare l’area del vostro balcone dedicata al relax e a pranzi e cene, romantiche e non, all’aperto. Infine, per quanto riguarda i materiali, almeno il 50% del prodotto è realizzato in legno. Ogni confezione, con all’interno 9 pezzi, è venduta da Ikea al prezzo di 20,21 euro.

    RUNNEN – Grigio scuro

    runnen pavimento esterno ikea grigio
    Foto Ikea | RUNNEN/grigio scuro

    Per quanto riguarda invece il pavimento da esterno della stessa tipologia, ma in grigio scuro, cambiano materiale e prezzo. Questo, infatti, è realizzato in polieptilene (di cui almeno il 20% riciclato). Questo materiale è molto semplice da pulire e resistente alle intemperie. Per quanto riguarda il prezzo, invece, la confezione, sempre da 9 pezzi, in questo caso costa 16,16 euro.

    RUNNEN – Prato Artificiale

    runnen pavimento esterno ikea prato artificiale
    Foto Ikea | RUNNEN/ Prato artificiale

    Se avete sempre sognato di avere un po’ di prato verde sul vostro terrazzo, questo pavimento artificiale fa decisamente al caso vostro. Anche in questo caso parliamo di un articolo di facile manutenzione e che si conserva a lungo, grazie alla stabilizzazione UV, per resistere ad una prolungata esposizione al sole. Per quanto riguarda i materiali, anche qui parliamo di polieptilene e gomma sintetica. Il prezzo invece, sempre per una convenzione da 9, è di 32,32 euro.

    MÄLLSTEN

    mallsten pavimento esterno ikea
    Foto Ikea | MÄLLSTEN

    Passiamo al pavimento per esterno MÄLLSTEN, con una trama più elaborata, realizzato in porcellana nella parte superiore e plastica nella parte inferiore per essere più durevole e resistere agli agenti atmosferici. Le due parti, però, sono vendute in confezioni separate. Questi pavimenti, inoltre, sono semplici da pulire e sono testati per un uso domestico, quindi conformi ai requisiti di durabilità e sicurezza. Per quanto riguarda il prezzo è di 24,36 euro ogni 81 metri quadrati.

    UTLÄNGAN – marrone

    Utlangan pavimento esterno ikea
    Foto Ikea | UTLÄNGAN / Marrone

    L’ultimo pavimento per esterno che vi proponiamo è UTLÄNGAN, realizzato in un composito di legno, un materiale durevole e resistente alle intemperie, oltre che di facile manutenzione. Utlangan ha dunque l’aspetto del legno, ma grandi e bambini non corrono assolutamente il rischio, camminandoci sopra a piedi nudi, di ritrovarsi una scheggia nel piede. Questo pavimento Ikea si adatta facilmente a superfici dure e uniformi come: calcestruzzo, legno e pietra. Ogni confezione, con all’interno 5 pezzi, viene venduta al prezzo di 27 euro.