Vivace, luminoso e di grande impatto visivo, il colore magenta è quel che ci vuole per donare un tocco di personalità e stile alla vostra casa. È una tonalità non convenzionale, perfetta per chi vuole esprimere la propria gioia di vivere. Ma come arredare con il color magenta?
Che sia il soggiorno, la cucina, il bagno o la camera da letto, quando si ha a che fare con una tonalità accesa come questa gli abbinamenti devono essere calibrati con sapienza. Come utilizzare il magenta senza scadere nel cattivo gusto?
Puntate sugli accessori, come cuscini, tappeti o tende, oppure su complementi d’arredo eleganti e di design, come una poltrona magenta. In alternativa, dipingete una parete del vostro salotto, valorizzandola con scaffalature neutre e quadri dal sapore vintage. Insomma, la parola d’ordine per arredare con il color magenta è equilibrio! Vediamo alcuni esempi.
Come arredare il soggiorno color magenta
Il color magenta fa parte della famiglia dei colori caldi ed è ideale per soggiorni in stile minimal e contemporaneo che necessitano di un tocco di colore e personalità, senza rinunciare alle linee sobrie e geometriche dei complementi d’arredo tipici dell’estetica minimale.

Che siano dei cuscini, il tappeto o una lampada da terra, i complementi di arredo di color magenta scuri o chiari si abbinano alla perfezione alle tonalità di bianco, al grigio, verde e blu, senza contare tutte le nuances che vanno dal rosso al viola. Dagli orologi da parete moderni, al portafoto, fino alle tende, potete inserire ciò che più vi piace per dare tocchi di colore qua e là.
Come arredare camera da letto color magenta
Intenso a avvolgente, il magenta si presta idealmente anche gli ambienti più intimi della casa, come la camera da letto moderna, dove potrete aggiungere una divano o una poltrona a contrasto per spezzare.

Che sia la stessa struttura del letto, la testata, una coperta o i cuscini decorativi, tutti i complementi di arredo magenta trasformano la camera da letto in un ambiente ricco di fascino, dove le luci soffuse esaltano le tonalità più calde di questo colore.
Come arredare la cucina color magenta
Se volete conferire personalità e stile alle vostre cucine moderne, non vi resta che sbizzarrire la fantasia e giocare con diverse tonalità di fucsia e magenta.

Dagli arredi come sedie colorate e sgabelli fino ai tessili il color magenta diventa protagonista della vostra cucina, con la possibilità di abbinare elementi e accessori diversi, in un tripudio di forme e colori.
Come arredare il bagno color magenta
Anche con le piastrelle del bagno moderno potete personalizzare l’ambiente scegliendo anche accessori in questo colore. Le combinazioni possibili sono tante: bianco e magenta, grigio e magenta, blu e magenta e così via. Quando si arriva al bagno, un arredamento bicromatico può fare la differenza, rendendo lo spazio ancora più elegante e contemporaneo.

Dunque via libera alla fantasia! Anche in questo caso, potete giocare con complementi tessili, come un tappeto di design, asciugamani e accappatoi, oppure osare ancora di più, dipingendo le pareti color magenta.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!