Architettura

NYX Hotel Milano: tra street art e design

17 Feb 2017 NYX Hotel Milano è un vero concentrato di street art e design, un posto esclusivo impreziosito dalle opere di tredici writers italiani. L’arte figurativa domina su ogni singolo piano, dall’ingresso all’accesso al tetto, e conquista l’attenzione dei più curiosi.

Casa San Pellegrino: vince il progetto di BIG

15 Feb 2017 La nuova Casa San Pellegrino sarà disegnata da BIG: il progetto dello studio ha vinto la gara organizzata dal marchio per ampliare e migliorare la factory house.

Le biblioteche più affascinanti del mondo

28 Gen 2017 Antiche o moderne, oggi facciamo un viaggio fra le biblioteche più affascinanti del mondo, tutte diverse fra loro ma tutte molto interessanti. Fra collezioni di testi, alcuni dei quali antichissimi, in ognuna di queste biblioteche ci si può entrare per godere della loro spettacolarità.

Bonus casa 2017: tutte le agevolazioni fiscali

19 Gen 2017 Quali sono le novità dei bonus casa per il 2017? Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Legge di Stabilità, sono stati ufficializzati i nuovi bonus casa per il 2017.

Boiserie in legno: le idee più belle per la tua casa

18 Gen 2017 Le boiserie in legno conferiscono calore ed eleganza agli interni, personalizzando la casa in modo sempre diverso, a seconda degli arredi e delle decorazioni.

London Design Museum: la nuova sede a South Kensington

25 Nov 2016 London Design Museum si è trasferito nella sua nuova sede a South Kensington. Il museo, che ha aperto le sue porte al pubblico nel 1989, a opera del suo fondatore, Sir Terence Conran, è considerato uno dei più importanti a livello internazionale.

Le Piazze fanno Centro: il concorso di Viterbo vinto da B+P Architetti

11 Nov 2016 Il Comune di Viterbo ha indetto il concorso “Le Piazze fanno Centro” e a vincerlo è stato lo studio B+P Architetti. È loro la migliore idea per riqualificare le vie del centro della città e anche le piazze.

Design Hotel con Spa: i più belli in Europa

30 Ott 2016 Dalla Germania alla Spagna passando per l'Italia, ecco i design hotel con Spa fra i più belli in Europa. Progettati, arredati e decorati dai designer e architetti più capaci del mondo, non sono alberghi comuni, ma ognuno offre un'interpretazione personalizzata del concetto di ospitalità.

Ristorante Belle Maison a Parigi curato da Emilie Bonaventure

26 Ott 2016 Nella splendida Parigi sorge Belle Maison, un ristorante dall’atmosfera retrò realizzato da Emilie Bonaventure. L’artista ha collaborato insieme ai due soci ristoratori, lo chef Franck Baranger e il suo socio Edouard Bobin.

Le Méridien Etoile: il restyling del più grande hotel di Parigi

19 Ott 2016 Riapre dopo un lungo lavoro di restyling Le Méridien Etoile, l’hotel più grande di Parigi. Se fate un salto nella capitale francese potrete scorgerlo tra l’arco di Trionfo e l’affascinante viale dei Champs Elysées.

La Fondazione Feltrinelli apre a Porta Volta

29 Set 2016 La Fondazione Feltrinelli apre a Milano, nel quartiere di Porta Volta. La costruzione, mostrata per la prima volta ai giornalisti, lo scorso giovedì 22 settembre, si trova lungo il tracciato delle vecchie mura spagnole della città, tra Viale Pasubio e Viale Crispi, a pochi metri di distanza da C.

Hotel At Six a Stoccolma: apre nel 2017 l’albergo d’arte contemporanea

29 Set 2016 L'Hotel At Six apre a Stoccolma nel marzo 2017. L'albergo d'arte contemporanea porta avanti la lunga tradizione svedese del design elegante e della multi funzionalità degli spazi, offrendo un punto d'incontro versatile e raffinato ai suoi ospiti.

10 cose da sapere prima di comprare casa

22 Set 2016 Ecco le 10 cose da sapere prima di comprare casa. L'acquisto di un immobile è un sogno che diventa realtà ma richiede un'attenta verifica di alcuni requisiti fondamentali.

San Pellegrino: la nuova factory house disegnata da quattro archistar

16 Set 2016 Per progettare la nuova factory house della San Pellegrino sono stati chiamati ben quattro archistar: BIG, MVRDV, Snohetta e Michele De Lucchi. Ogni studio ha presentato il proprio progetto il quale sarà valutato attentamente da una giuria di esperti, coordinata dal professore Luca Molinari.

Case antisismiche: tutto quello che c’è da sapere

14 Set 2016 Le case antisismiche rispondono a precisi requisiti ingegneristici, studiati appositamente per contrastare il rischio sismico. In Italia, sono molti gli immobili costruiti prima del 1971, che non rispondono a questi criteri e quindi molte abitazioni sono più vulnerabili ai terremoti.

Pagina 1 di 24