Case da sogno nel mondo su Instagram tra design e lusso

Sparse in ogni angolo del pianeta ci sono ville, appartamenti e palazzi semplicemente meravigliosi: ecco alcuni account Instagram da seguire per scoprire le case da sogno più belle del mondo e farsi trascinare dalla fantasia

case da sogno

Foto Unsplash | Ralph (Ravi) Kayden

Nel mondo ci sono dei veri e proprio gioielli architettonici: case da sogno spettacolari, realizzate con gusto e design originali e unici. Non sono semplici ville o dimore, sono un esempio del lusso al suo massimo, sempre abbinato all’eleganza e alla ricercatezza di materiali, linee e volumi. Oltre alle architetture più moderne e futuristiche, i veri tesori sono gli interni, nascosti all’occhio comune che si aprono come uno scrigno nel cuore delle città. Scopriamone alcune delle più belle case da sogno del mondo postate su Instagram.

Di case da favola ne esistono ovviamente di diverse tipologie: quelle più “invidiate” sono le case con piscina, per potersi godere il totale relax della propria casa tutto l’anno, ma anche le case vista mare sono davvero meravigliose, grazie a un panorama naturale ineguagliabile.

Le case da sogno più belle del mondo

Per chi vuole curiosare tra le case da sogno più belle in Italia e nel mondo e, perché no, trarre qualche ispirazione per l’arredamento del proprio appartamento, ecco alcune foto dagli account Instagram da seguire in base alle diverse tipologie che ci interessano (e incuriosiscono). Ovviamente sono tutte case arredate con gusto e stile con arredi di lusso.

Le più belle case con piscina

case da sogno con piscina (2)
Foto Instagram | @houseaddictive

Se volete creare una piscina nel vostro giardino, state progettando una nuova villa o semplicemente amate questo genere di progetti architettonici, il profilo da seguire assolutamente è @houseaddictive.

case da sogno con piscina (1)
Foto Instagram | @houseaddictive

Questa pagina propone scatti, foto, immagini e idee da tutto il mondo, raccogliendo i migliori esempi di edifici, architettura e interior design sia di case private che di alberghi e resort.

Gli interni più esclusivi

case da sogno interni (1)
Foto Instagram | @minimalismoarchitecture

Nell’interno contemporaneo di lusso i materiali principali sono il legno, il cemento e il metallo, il tutto abbracciato da luci calde e colori naturali. Come sommare questi addendi lo suggerisce @minimalismoarchitecture.

case da sogno interni (2)
Foto Instagram | @minimalismoarchitecture

Su questo profilo trovate il meglio dell’architetture ecosostenibile essenziale ma chic, con case bellissime piccole o grandi, con immagini meravigliose che sono una vera e propria ispirazione per tutti!

Case design vista mare: un sogno a occhi aperti

case da sogno vista mare (1)
Foto Instagram | @sothebysrealty

Le case più belle del mondo sono raccolte sul profilo @sothebysrealty, con foto e immagini degne di una rivista di interior design. Ovviamente questo profilo propone in maniera prevalente immobili e appartamenti tra più esclusivi, inaccessibili e lussuosi.

case da sogno vista mare (2)
Foto Instagram | @sothebysrealty

Gli scorci sul mare di queste case da sogno sono semplicemente perfette: per fortuna, sognare non costa nulla e possiamo godercele su Instagram e prenderle come ispirazione.

Le architetture moderne più all’avanguardia

case da sogno moderne (1)
Foto Instagram | @archi.desiign

Se siete affascinati dalle forme rigorose dell’architettura del XXI secolo, dovete dare un’occhiata al profilo @archi.desiign: super aggiornato, propone il meglio degli edifici contemporanei, spesso nascosti o immersi così bene nella natura tanto da fondersi.

case da sogno moderne (2)
Foto Instagram | @archi.desiign

Il profilo è molto seguito da chi ama l’architettura contemporanea e vuole restare aggiornato sulle ultime tendenze.

Case da sogno su Instagram: account per gli amanti del lusso e dell’estremo

Sull’account Instagram @somewhereiwouldliketolive ci sono foto dedicate agli amanti dell’architettura e del design più originale e a tratti assurdo. L’idea di questo profilo Instagram nasce da Katty Schiebeck, designer d’interni di Barcellona, considerata tra i profili Instagram di interior design da seguire.

Altro profilo Instagram su cui ammirare case bellissime con architetture meravigliose e interni deluxe è @luxuryism, che potete seguire per restare aggiornati sulle ultime tendenze per quanto riguarda il mondo del lusso.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.