10 profili Instagram da seguire se sei appassionato di Interior Design

C'è l'imbarazzo della scelta: per iniziare il vostro viaggio social, vi consigliamo di partire da questi account

Instagram è una fonte di ispirazione continua per l’Interior Design: professionisti e appassionati aggiornano costantemente i loro account, permettendoci di trovare sempre idee e spunti ottimi per la nostra casa (non dimenticate di salvarle nelle vostre bacheche Pinterest!). Come ormai accade per la moda e il beauty, anche in questo ambito è su questo social che vengono spesso lanciati i nuovi trend della stagione (v. kintsugi e cottagegore). Ce n’è per tutti i gusti e gli stili, ma di certo è difficile destreggiarsi tra una proposta così ampia: abbiamo selezionato per voi 5 account da seguire assolutamente se amata l’arte dell’arredare bene e con gusto.

Jonathan Adler – @jonathanadler

instagram design jonathan adler

[didascalia fornitore=”Altro”]Foto Instagram | @jonathanadler

Decoratore d’interni, scrittore e raffinato ceramista, Jonathan Adler è un vero e proprio guru dell’Interior Design. Ha fondato anche una sua azienda con oggetti d’arredamento e mobili con il suo inconfondibile stile surreale. Sul suo profilo condivide le sue creazioni e gli interni da lui arredati: la cifra stilistica è il colore pop abbinato al bianco e ai toni chiari.

Bianca Wippe – @myunfinishedhome

Se volete arredare la casa totalmente black&white, magari con un bel marmo nero nel bagno, ma non sapete da che parte cominciare o se volete qualche idea per creare un ambiente minimale ma non asettico, la risposta è Bianca Wippe. La bogger canadese pubblica foto della sua casa e dei suoi progetti preferiti, curando poi sul blog i relativi approfondimenti.

Daniela Schinke – @wunderblumen

Se il rosa pastello è il vostro colore preferito, condividete la stessa passione della design influencer tedesca Daniela Schinke. La sua casa è un mix di stili molto interessante: stile scandinavo ma più colorato, tinte pastello non leziose, vintage ma contemporaneo, ricco di dettagli ma non kitsch.

OnWall – @onwall.it

Se siete amanti della carta da parati, il profilo Instagram di Onwall è quello che fa per voi. Si tratta di uno studio professionale tutto italiano, specializzato nella produzione di carte da parati sartoriali, personalizzate e davvero uniche. Onwall propone decorazioni da parete originali, pulite e di grande effetto, perfette per tutti i gusti.

Urban Jungle Bloggers – @urbanjungleblog

instagram design urbanjungle

[didascalia fornitore=”Altro”]Foto Instagram | @urbanjungleblog

Urban Jungle Bloggers è la community fondata da Igor Josifovic e Judith de Graaff e interamente dedicata alle piante d’appartamento. Dove posizionarle, come modificare gli ambienti quando crescono, come relazionarsi con la luce: ripropongono i migliori interni ricchi di vegetazione presenti su Instagram e sono un piacere per gli occhi. Se siete amanti dello stile jungle e volete coltivare il vostro pollice verde, fate un giro su questo profilo!

Roman Plyus – @roman.plyus

Il designer di origine russa Roman Plyus progetta arredi dallo stile davvero unico ed innovativo. Sul suo profilo pubblica le sue creazioni, proponendo concept moderni e futuristi. Si possono trovare poltrone a coniglio, tavoli a Oreo o divani a croissant, oltre a sedie “aliene” ed altri oggetti futuristici. Se avete intenzione, ad esempio, di replicare la Defhouse a casa vostra con oggetti davvero particolari, siete nel posto giusto.

Beth Berke – @southlooploft

Il profilo Instagram di South Loop Loft, gestito dalla proprietaria Beth Berke, propone arredi e decorazioni contemporanei forniti dall’azienda stessa. Il profilo ha un aspetto grafico sobrio e pone l’accento sui singoli oggetti di arredamento. Una tendenza minimal ma estremamente efficace che mette in risalto in primo luogo il dettagli di ciascun elemento di arredo.

Niki Brantmark – @myscandinavianhome

instagram design myscandinavian

[didascalia fornitore=”Altro”]Foto Instagram | @myscandinavianhome

Se amate il candido calore dello stile scandinavo non potete non seguire Niki Brantmark, londinese trapiantata a Malmö, in Svezia, e autrice di uno dei blog più seguiti sull’Interior Design e di svariati libri sullo stile nordico. La sua continua ricerca dei migliori progetti di architettura d’interni qua e là nel Nord Europa non potrà che ispirarvi.

Fleur Delesalle – @fleurdelesalle

Il profilo dell’interior designer parigina Fleur Delesalle propone interni leggeri, freschi e delicati, che però mantengono una forte personalità. Si tratta di un profilo “soft”, che presenta elementi di design semplici ed eleganti, facili da inserire in qualsiasi contesto abitativo. Linee contemporanee ma senza dimenticare un tocco di vintage, fate un giro su questo profilo e non ve ne pentirete.

Stelinspo – @stelinspo

Concludiamo con un profilo del tutto opposto rispetto al precedente. Parliamo di Stelinspo, che crea progetti in 3D realistici in stile futuristico ed etereo. Il profilo è quasi un viaggio nel mondo dei sogni, tra luoghi esotici, design imprevedibili, colori sgargianti ed un’architettura ai limiti dell’immaginazione. Sembra di entrare in una favola.

Impostazioni privacy