5 profili Instagram da seguire se sei appassionato di Interior Design

C'è l'imbarazzo della scelta: per iniziare il vostro viaggio social, vi consigliamo di partire da questi account

da , il

    5 profili Instagram da seguire se sei appassionato di Interior Design

    Instagram è una fonte di ispirazione continua per l’Interior Design: professionisti e appassionati aggiornano costantemente i loro account, permettendoci di trovare sempre idee e spunti ottimi per la nostra casa (non dimenticate di salvarle nelle vostre bacheche Pinterest!). Come ormai accade per la moda e il beauty, anche in questo ambito è su questo social che vengono spesso lanciati i nuovi trend della stagione (v. kintsugi e cottagegore).

    Ce n’è per tutti i gusti e gli stili, ma di certo è difficile destreggiarsi tra una proposta così ampia: abbiamo selezionato per voi 5 account da seguire assolutamente se amata l’arte dell’arredare bene e con gusto.

    Jonathan Adler – @jonathanadler

    Jonathan Adler
    Foto Instagram | @jonathanadler

    Decoratore d’interni, scrittore e raffinato ceramista, Jonathan Adler è un vero e proprio guru dell’Interior Design. Ha fondato anche una sua azienda con oggetti d’arredamento e mobili con il suo inconfondibile stile surreale. Sul suo profilo condivide le sue creazioni e gli interni da lui arredati: la cifra stilistica è il colore pop abbinato al bianco e ai toni chiari.

    Niki Brantmark – @myscandinavianhome

    my scandinavian home
    Foto Instagram | @myscandinavianhome

    Se amate il candido calore dello stile scandinavo non potete non seguire Niki Brantmark, londinese trapiantata a Malmö, in Svezia, e autrice di uno dei blog più seguiti sull’Interior Design e di svariati libri sullo stile nordico. La sua continua ricerca dei migliori progetti di architettura d’interni qua e là nel Nord Europa non potrà che ispirarvi.

    Urban Jungle Bloggers – @urbanjungleblog

    urban jungle
    Foto Instagram | @urbanjungleblog

    Urban Jungle Bloggers è la community fondata da Igor Josifovic e Judith de Graaff e interamente dedicata alle piante d’appartamento. Dove posizionarle, come modificare gli ambienti quando crescono, come relazionarsi con la luce: ripropongono i migliori interni ricchi di vegetazione presenti su Instagram per sono un piacere per gli occhi. E vi faranno venir voglia di coltivare il vostro pollice verde!

    Bianca Wippe – @myunfinishedhome

    myunfinishedhome
    Foto Instagram | @myunfinishedhome

    Se volete arredare la casa totalmente black&white ma non sapete da che parte cominciare o se volete qualche idea per creare un ambiente minimale ma non asettico, la risposta è Bianca Wippe. La bogger canadese pubblica foto della sua casa e dei suoi progetti preferiti, curando poi sul blog i relativi approfondimenti.

    Daniela Schinke – @wunderblumen

    wunderblumen
    Foto Instagram | @wunderblumen

    Se il rosa pastello è il vostro colore preferito, condividete la stessa passione della design influencer tedesca Daniela Schinke. La sua casa è un mix di stili molto interessante: scandinavo ma più colorato, tinte pastello non leziose, vintage ma contemporaneo, ricco di dettagli ma non kitch.