Il nero non se ne è mai andato, e sposa il marmo

Per un bagno particolare ed elegante la scelta giusta sono i rivestimenti in marmo nero. Un look total black da mozzare il fiato

rivestimenti marmo nero

Foto Shutterstock | ImageFlow

Il nero, si sa, non passa mai di moda. Anche tra i colori di tendenza per il 2022, il nero non può assolutamente mancare, soprattutto quando si pensa al bagno. I rivestimenti in marmo nero sono una soluzione davvero moderna, elegante e raffinata per un moderno bagno di design. L’abbinamento tra la lucentezza del marmo ed un colore così scuro è un vero tocco di classe.

Scegliere il “total black” per rivestire gli ambienti domestici può mettere un po’ di paura. Spesso si pensa, infatti, che il nero renda gli ambienti soffocanti e li faccia sembrare più piccoli. Tuttavia, se ben progettati, gli ambienti scuri sono la soluzione più elegante che si possa trovare. Il bagno, in particolare, si adatta alla perfezione ad un look dark, in grado di conferirgli uno stile davvero inconfondibile.

I fattori a cui prestare maggiore attenzione prima di scegliere un rivestimento in marmo nero sono le dimensioni del bagno e l’illuminazione. Questi devono essere adatti a mettere in risalto il rivestimento, piuttosto che tenerlo in ombra. Il marmo, essendo una pietra, ha una texture sempre diversa. Potete scegliere un rivestimento completamente nero oppure uno che abbia molte venature bianche, dando vita ad un effetto black and white.

Un’ottima soluzione è anche quella di dipingere il soffitto di bianco, in modo tale da generare un contrasto con il rivestimento nero. La stessa scelta può essere fatta riguardo i sanitari che, se chiari, risaltano sul fondo scuro in maniera elegante e raffinata. Tuttavia, se avete un’anima un po’ dark, potete anche rischiare con dei sanitari neri, optando per un look total black. Naturalmente anche i sanitari ed i complementi di arredo dovranno essere raffinati e di design, ad esempio si può optare per un lavabo da appoggio.

avatar autore

Parole di Valerio Malfatto

Valerio Malfatto, nato a Roma il 6 settembre 1995 e diplomato al Liceo Classico statale Luciano Manara. Laureato in Ingegneria Chimica all’Università La Sapienza di Roma e Laureato Magistrale in Ingegneria dei Materiali presso l’Università degli Studi di Padova. Le sue più grandi passioni sono il design e l'ecologia.