Case da sogno, quali sono le più spettacolari del mondo?

Ecco una selezione di ville e case da sogno, abitazioni esclusive dalle forme architettoniche particolari ma anche dagli interni curatissimi e lussuosi, dove vivere è davvero favoloso!

da , il

    case da sogno

    Chi non vorrebbe vivere in una di queste case da sogno lussuose e progettate per soddisfare tutti i comfort, ma anche curate nei minimi dettagli con design super chic?

    Ve ne proponiamo cinque tra ville e altre costruzioni abilmente ristrutturate da architetti e designer di fama mondiale in chiave residenziale.

    Villa Dolce & Gabbana a Stromboli

    La villa di Dolce & Gabbana chiamata Villa sotto il Vulcano che si trova a Piscità, località dell’isola di Stromboli, è stata recentemente messa in vendita e acquistata a circa 6 milioni di euro. La residenza tutta arredata Dolce & Gabbana, protesa su di uno sperone di roccia a picco sul mare, regala panorami da favola.

    Caroline House a Melbourne

    La Caroline House a Melbourne è una villa progettata dall’architetto Kennedy Nolan ed è caratterizzata da una grande piscina al centro con interni scenografici curatissimi.

    Fortezza a Porto Vecchio, Corsica

    Lo Studio Ko ha progettato una ristrutturazione esclusiva per questa moderna fortezza a Porto Vecchio, in Corsica.

    Bridge House a Minorca

    Sull’isola di Minorca la Bridge House progettata da Nomo Studio è una villa vista mare dall’architettura elaborata dove lo spazio esterno è pensato come un vero e proprio prolungamento di quello interno. Una delle case lussuose più desiderate al mondo.

    Villa Molli sul Lago di Como

    Caratterizzata da un esterno in pietra a vista, Villa Molli domina il lago di Como con la sua austerità, è stata progettata dall’architetto Lorenzo Guzzini ed ha la caratteristica di essere in pendenza, appoggiata sulla collina. Indubbiamente è una delle case più strane e particolari di design che si possono ammirare in Italia.

    Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!