Di Kati Irrente | 7 Settembre 2021
Al Salone del Mobile di Milano 2021 debutta il brand Dolce & Gabbana che presenta al pubblico la prima linea in assoluto di home decor a marchio. Il lancio della collezione Dolce & Gabbana Casa, firmata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana si è tenuto alla Scuola Grande della Misericordia. Scopriamone di più.
Tra le novità del Salone del Mobile di Milano 2021 ci sono proprio loro, Dolce & Gabbana che hanno infatti ideato e realizzato una serie di mobili e complementi d’arredo per la casa personalizzati con i loro colori e il loro design conosciuto e riconoscibile in tutto il mondo.
Foto Instagram | @adrussia
L’annuncio era già stato dato in occasione della sfilata di alta moda a Venezia tenutasi lo scorso 30 agosto. L’elegante collezione di mobili coloratissimi comprende di tutto, dai divani alle sedie passando per i tavoli per la sala da pranzo ai tavolini da salotto. Ma anche lampadari, tappeti, piastrelle per pavimenti. Insomma, ce n’è abbastanza per arredare ogni singola stanza della casa secondo lo stile D&G.
Foto Instagram | @adrussia
I vari elementi di arredo sono disponibili in quattro diverse decorazioni distintive del mondo Dolce&Gabbana: dal blu mediterraneo in contrasto con il bianco candido al coloratissimo carretto siciliano, una vera esplosione di colori, per poi arrivare al mood animalier delle stampe con il leone e con la zebra.
Foto Instagram | @teoyang
“Non abbiamo fatto una Home Collection per dare vita a un’idea di marketing mettendo il marchio ovunque, ma abbiano trasferito il nostro stile e il senso della nostra idea di moda”, hanno riassunto a chi chiedeva loro il perché di un’operazione del genere.
Foto Instagram | @_corb__evgeniy
Ogni tema incarna uno stile di vita diverso, ma sempre emozionante e ricco, di colori come di emozioni. Va detto che non è la prima volta che Dolce & Gabbana va oltre il mondo fashion. Infatti già nel 2019 i due designer di origine siciliana lanciarono una linea piccoli elettrodomestici come spremiagrumi, tostapane, macchine da caffè, teiere e frullatori con Smeg e ancora prima, avevano dipinto cucine e frigoriferi con il loro stile.
Foto Dolce & Gabbana
L’espansione del marchio all’arredamento di interni è quindi arrivata come un’estensione naturale del mondo Dolce & Gabbana, dedicata a tutti quelli che desiderano fare della propria casa un angolo paradisiaco e assolutamente unico, un angolo che forse prima della pandemia si era portati a trascurare, ma che con il lockdown tutti hanno imparato a vivere davvero intensamente.
Foto Instagram | @romasheda_ad
Parole di Kati Irrente
Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.
© 2005-2024 Web 365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web 365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005
Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001