KitchenAid: accessori ed elettrodomestici per una cucina di design

Dagli utensili per la cucina ai piccoli e grandi elettrodomestici, tutti progettati per soddisfare anche i grandi Chef

da , il

    Chi non conosce gli accessori e gli elettrodomestici di design per la cucina firmati KitchenAid? Dal primo mixer del 1919 ad oggi di strada ne è stata fatta e tanti sono i prodotti dalle prestazioni professionali proposti dal brand per accompagnare professionisti ed appassionati di cucina. Caratterizzati da un design iconico difficilmente non riconoscibile, scopriamo i piccoli e grandi elementi che non possono mancare in una cucina di tutto rispetto.

    Nati grazie ai consigli degli esperti in cucina, i prodotti KitchenAid vantano caratteristiche eccelse grazie alle loro prestazioni al top e ad un’estetica che si discosta da ogni altro brand del settore.

    Che stiate muovendo i primi passi in cucina o che siate già degli esperti, KitchenAid sarà il vostro compagno di strada ideale. Utilizzati da chi muove i suoi primi passi in cucina, ma anche da chef professionisti, riescono a dare garanzia di risultati incomparabili.

    Era il 1919 quando, con la nascita del primo robot da cucina, KitchenAid ha dato il via ad apparecchi professionali destinati ad un uso domestico. E forse non tutti sanno che il nome del marchio è nato durante l’utilizzo di questo prodotto quando la moglie di un dirigente commentò: “I don’t care what you call it, it’s the best kitchen aid I’ve ever had!”.

    Ma KitchenAid non è solo sinonimo di piccoli elettrodomestici, perchè grazie al lancio sul mercato nel 1893 della prima lavastoviglie domestica nata grazie al progetto di Joséphine Cochrane, il marchio ha dato il via alla produzione anche di grandi elettrodomestici per l’ambiente cucina, sia freestanding che da incasso. L’odierno vede quindi un catalogo con un’offerta completa per la cucina, dai frigoriferi alle cappe aspiranti passando per i frullatori e alle macchine per il caffè, per un’ambiente fully equipped.

    Ma KitchenAid non si ferma qui perchè propone anche pentole, ceramiche da forno e utensili nati con lo stesso obiettivo dei piccoli e grandi elettrodomestici, ossia di essere durevoli, funzionali e belli da vedere.

    Il prodotto che ci piace di più e che vi vogliamo consigliare? Il Cook Processor Artisan, un elettrodomestico multifunzione che trita, frulla, omogeneizza, impasta, monta, mescola, emulsiona e dotato di varie funzioni di cottura automatiche perchè porta a bollore, frigge, stufa e cuoce a vapore. Il plus rispetto ai prodotti dei competitor? Cook Processor Artisan raggiunge i 140 gradi di temperatura per la cottura, contro i 120 gradi, e lo strato spesso di alluminio nella pentola riesce a cucinare gli alimenti in modo più uniforme e anche più velocemente.