Cucine classiche 2018: tutti i modelli e novità dell’anno

Le cucine classiche per il 2018 comprendono tantissimi modelli eleganti e dal mood retrò. Dalle cucine classiche bianche alle cucine ad angolo, scopriamo insieme tutte le più belle novità dell'anno firmate Lube, Scavolini, Stosa, Berloni fino alle cucine Mondo Convenienza.

da , il

    Le cucine classiche sono tornate in voga per il 2018; infatti, sono molti i brand di arredamento casa che hanno proposto modelli e novità imperdibili per quest’anno. Le cucine classiche piacciono perché hanno un design elegante e sofisticato; in più, sono perfette da inserire in ambienti molto ampi, in quanto questi modelli possono essere sia semplici ma anche ad angolo, ciò li rende adattabili ad ogni esigenza e metratura. Altra caratteristica delle cucine classiche è il legno; sì, perché queste cucine sono per la maggior parte in legno naturale, oppure, bianco o ancora colorato, in modo da accontentare i gusti di arredo di tutti. Detto questo, non vi resta che scoprire insieme a noi tutte le novità di cucine classiche per il 2018.

    Cucine classiche 2018: i modelli Lube

    cucina classica modello del 2018
    Cucina classica 2018 firmata Lube, modello Laura.

    Le cucine classiche Lube per il 2018 sono davvero esclusive ed eleganti, perfette per chi ama l’arredamento in stile tradizionale.

    Fra i modelli e le novità di quest’anno segnaliamo la cucina Laura, con mobili e ripiani in legno color grigio tortora e bianco; oppure, per chi ama il legno naturale imperdibile è la cucina Lube Pantheon, dal design importante. Si tratta di un modello ricco di dettagli e particolari, in grado di rendere il vostro ambiente caldo e accogliente.

    lube cucina classica 2018
    Cucina classica Lube modello Pantheon.

    Per chi ama il colore, Lube per il 2018 propone la cucina classica Velia disponibile in un bellissimo color rosso laccato, effetto legno. Una cucina luminosa e solare, dal design classico ma al tempo stesso dal carattere moderno, che permette a questo modello di adattarsi a qualsiasi stile di arredo.

    Cucine classiche Scavolini per il 2018

    cucina classica modello 2018
    Cucina classica Scavolini modello Barracat.

    Le cucine classiche Scavolini per il 2018 si distinguono per il design unico e inconfondibile, che da sempre caratterizza il brand italiano di arredamento casa.

    Fra le proposte da non perdere per quest’anno, segnaliamo il classico modello Barracat, dallo stile tradizionale e davvero raffinato.

    cucina classica 2018
    Cucina classica Scavolini, Belvedere.

    Oppure, altro modello classico è la cucina Belvedere, che trae ispirazione dai tempi andati; una cucina ad angolo assolutamente tradizionale, che ricorda l’arredo delle vecchie case di campagna.

    Inoltre, anche Scavolini propone delle cucine in legno colorato, come il modello Long Island in legno verde pastello.

    Cucine classiche Mondo Convenienza: i modelli del 2018

    mondo convenienza cucina classica 2018
    Cucina classica Mondo Convenienza, modello ad angolo in legno effetto eucalipto bianco.

    Le cucine classiche 2018 firmate Mondo Convenienza mantengono sì lo stile tradizionale, ma hanno un’anima moderna. Un esempio di ciò è il modello Stella ad angolo, caratterizzato da mobili e ripiani effetto legno di eucalipto; la modernità è data dal fatto che si tratta di una cucina classica bianca e, di conseguenza, perfetta per completare un arredamento in stile minimal e d’ispirazione nordica.

    mondo convenienza cucina classica 2018 (1)
    Cucina classica Mondo Convenienza in legno effetto noce.

    Ma non è tutto, perché il brand italiano propone tantissimi altri modelli, come il modello tradizionale e componibile, disponibile in legno effetto noce.

    Cucine classiche Stosa 2018

    stosa cucina classica 2018
    Cucina classica Stosa, modello Focolare.

    Stosa per il 2018 propone tante novità per quanto riguarda le cucine classiche. Fra i modelli più belli e imperdibili, segnaliamo la cucina classica ad angolo modello Focolare in legno scuro, oppure, la cucina bianca Dolcevita con isola al centro, una soluzione perfetta per chi desidera un ambiente luminoso ed elegante.

    cucina classica 2018 (1)
    Cucina classica Stosa bianca modello Dolcevita.

    Cucine classiche Berloni 2018

    cucina classica 2018 berloni
    Cucina classica Berloni modello Olympia.

    Berloni è un marchio che da sempre si contraddistingue per la produzione di complementi d’arredo unici e dal design inconfondibile.

    Il catalogo 2018 dedicato alle cucine classiche include diversi modelli, dalle cucine ad angolo a quelle con isola al centro, fino alle cucine classiche in legno.

    cucina classica 2018 berloni athena
    Cucina classica Berloni, modello Athena.

    Noi segnaliamo il bellissimo modello Athena in legno bianco, caratterizzato da isola centrale e il ripiano di lavoro total black, oppure, bellissima è la cucina Olympia, che il brand propone sulle tonalità del grigio laccato e bianco classico.

    Per quanto riguarda i prezzi delle cucine classiche per il 2018, variano in base al brand, agli accessori inclusi e, soprattutto, in base al materiale scelto.

    Se siete curiosi di conoscere i modelli e le più belle novità dell’anno in fatto di cucine classiche, vi consigliamo di sfogliare la nostra galleria fotografica.