Arredare con le tende: le immagini più belle di Pinterest

Arredare con le tende: le immagini più belle di Pinterest

Volete rendere il vostro appartamento unico e colorato? Provate ad arredarlo con delle tende, ma che siano chic!

    Arredare con le tende: le immagini più belle di Pinterest

    Volete arredare con le tende ma non sapete quali scegliere? Guardando le immagini più belle di Pinterest vi imbatterete in una serie di soluzioni molto glamour e ricercate. Grazie a queste soluzioni riuscirete a focalizzarvi meglio sui colori, sulle eventuali fantasie e sullo stile che volete donare alla stanza che intendete abbellire. Quindi non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme quali sono i migliori arredamenti con le tende di Pinterest che possono fornirci la giusta ispirazione.


    Potrà anche sembrarvi una scelta banale, ma quella di preferire delle tende bianche rispetto a quelle colorate, estrose e ricamate non è poi così scontata. Sono sempre meno le persone che le favoriscono ma, in alcuni casi, queste possono illuminare maggiormente la stanza, facendola apparire anche più grande. Soprattutto se avete una dimora in stile minimal o contemporaneo, questa è la migliore scelta che potete effettuare.

    Per dare un tocco ricercato al vostro salotto vi suggeriamo di preferire delle tende fantasiose e colorate. Quale nuance scegliere? Qualcosa che possa richiamare un complemento o un accessorio che si annida in questa stanza. Un cuscino, ad esempio, o anche un vaso o una lampada da tavolo.

    Avete una casa in stile urban chic? Piuttosto che scegliere una tenda che sia tinta unita, fin troppo basica e priva di personalità, che ne dite di provare con una che sia sfumata? L’idea è sempre quella di richiamare qualche tonalità già presente nella vostra dimora ma spezzarla del tutto con l’altro tono che compone la tenda stessa, proprio come la soluzione che vedete in questa immagine.

    Se avete una casa vintage, caratterizzata da tanti complementi che arrivano dal passato, magari delle vostre nonne o parenti lontani, potreste pensare di accentuare questo carattere scegliendo delle tende con disegni naturali. In questo caso vi offriamo una soluzione color panna che vanta stampe di uccelli effetto acquerello. Particolare, non trovate?

    Ci sono tante amanti dello stile shabby chic e in questo caso la soluzione migliore è quella di preferire una tenda che sia interamente ricamata, meglio ancora in pizzo. I bordi potranno essere, come quelli che vedete in foto, leggermente ondulati, e i ganci per stringere il tessuto sono assolutamente d’obbligo.

    Vivete in città o comunque in un posto che non gode di un buon panorama? Uscite fuori dalla routine e inserite nel vostro appartamento una tenda paesaggistica, che raffigura un campo verde, una foresta incantata o anche un paesaggio marino. Non sapete dove collocarla? Anche il proprio bagno può risultare un ottimo posto per arredare con le tende con stile e personalità.

    680

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI