Scandifornia: lo stile di cui hai bisogno per interni luminosi e verdi

Arredi dalle linee pulite ed essenziali, mobili in legno naturale o di colore bianco combinati con tessuti dalle tonalità calde, dettagli green e grande spazio alla luce: ecco come arredare casa in stile Scandifornia

Scandifornia è lo stile di tendenza che sta conquistando gli interior designer in giro per il mondo. Il termine è stato coniato dalla designer Natalie Myers. In cosa consiste? Come avrete intuito, lo stile Scandifornia mescola insieme due concept, lo stile scandinavo – pulito, semplice ed essenziale – con lo stile californiano, che predilige spazi arredati con tessuti dai colori caldi e avvolgenti.

Accanto alle tipicità dello stile scandinavo fatto di arredi semplici, essenziali, con mobili per lo più in legno chiaro e prevalenza di colori come bianco e nero, il californiano aggiunge elementi con colori caldi.

I mobili possono essere moderni, ma anche vintage, e l’ambiente ricorda un po’ uno stile bohémien minimale o il minimal chic perché si concentra sulla creazione di uno spazio rilassante e leggero.

I materiali sono sempre naturali, dunque avremo complementi in juta, lino, rattan e sisal. I toni del legno sono chiari, gli spazi ariosi e senza troppi complementi a riempire gli ambienti, eccezion fatta per le piante.

Lo scopo è creare uno spazio luminoso, terroso, naturale e caldo. Infatti la caratteristica fondamentale dello Scandifornia style è la luce. Quindi i muri sono sempre dipinti di bianco per permettere di avere uno spazio nitido. Se vuoi saperne di più leggi anche come aumentare la luce naturale in casa.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy