Complementi di arredo: le novità autunno inverno Maisons du Monde

La collezione autunno inverno 2021 di Maisons du Monde vede un ritorno all'essenza e all'artigianalità più pura e si sviluppa intorno a forme armoniose e confortevoli, con forti richiami alla natura nella scelta dei colori e nei materiali. Vediamo alcuni dei migliori oggetti di arredo protagonisti della collezione autunno inverno 2021 di Maisons du Monde

da , il

    Complementi di arredo: le novità autunno inverno Maisons du Monde

    Le nuove collezioni autunno inverno Maisons du Monde partono per un viaggio attorno al mondo, da Londra a Cape Town passando per Vienna: ogni città diventa fonte di ispirazione e di energia, inserendosi perfettamente all’interno del nuovo catalogo Maisons du Monde. Le materie naturali sono affiancate da pezzi e stili più insoliti, omaggio alle culture che ogni città custodisce.

    Catalogo autunno inverno 2021 Maisons du Monde

    catalogo maisons du monde
    Foto Maisons du Monde

    Maisons du Monde ha realizzato per la prossima stagione fredda delle collezioni ancora più eleganti e sostenibili: la sostenibilità è infatti un biglietto da visita importantissimo per l’azienda, e non a caso, il 70% dei mobili in legno rispetta dei severi criteri ecologici. La tendenza bold vede protagoniste forme armoniose e rassicuranti ispirate alla natura e alle sue sfumature più delicate, dal bianco al color sabbia con punte di ocra e terracotta. A incarnare il concetto di comfort e naturalezza troviamo il pezzo forte della collezione, il divano rifugio in lana riccia, un’oasi di eleganza e relax. La tendenza craft è legata a doppio filo con i concetti di artigianato e decorazione slow: un ritorno alla terra e all’autenticità. Protagonisti della collezione sono pezzi artigianali, creati a partire da materie grezze come il rattan, il vimini, il legno o il bambù, intrecciato a partire da fibre naturali. Il pezzo di arredo must have? Un vaso in vetro soffiato oppure in legno.

    Scendiamo ora nei dettagli per analizzare da vicino alcuni dei pezzi più importanti e significativi della nuova collezione autunno inverno 2021 Maisons du Monde.

    Tela astratta Maisons du Monde, per connettersi con i colori della natura

    tela astratta beige
    Foto Maisons du Monde

    Questa tela astratta è declinata nei colori grigio, bianco e oro, con forme morbide e sfumature delicate, in perfetta assonanza con gli elementi della natura.

    tela astratta beige
    Foto Maisons du Monde

    Certamente tra le stampe a tela più belle di Maisons du Monde, presenta una dimensione di 70×70 cm, rendendola ideale per abbellire l’ingresso di casa, ma anche per donare un tocco di luce al salotto.

    Specchio dorato Maisons du Monde, per illuminare l’ingresso di casa

    specchio metallo dorato
    Foto Maisons du Monde

    Chic e raffinato, questo specchio in metallo dorato è l’oggetto d’arredo perfetto per abbellire la propria casa.

    specchio metallo dorato
    Foto Maisons du Monde

    Tra le numerose proposte di Maisons du Monde per l’ingresso, questo specchio, dalle misure 70x70cm, richiama i colori della terra, giocando con le tonalità ocra e sabbia, prendendo ispirazione dalle piume di un pavone, dettaglio che gli dona uno stile unico ed originale.

    Portavasi dorato Maisons du Monde, anche l’oudoor diventa chic

    porta vaso dorato
    Foto Maisons du Monde

    Le colorazioni dorate a richiamare i toni naturali della sabbia sono particolarmente presenti nella nuova collezione Maisons du Monde e un esempio ci proviene da questo portavasi in metallo dorato, perfetto per donare un tocco di raffinatezza alle nostre piante di casa.

    portavaso dorato
    Foto Maisons du Monde

    Questo portavasi, le cui misure sono 17x18x18 cm di profondità, trae ispirazione dai vasi in terracotta che si usavano un tempo, un richiamo all’artigianalità più pura. Essenziale nella linea, può essere utilizzato come complemento di arredo per il giardino, o in alternativa, per abbellire il nostro mobile nell’ingresso.

    Lampada in ceramica nera Maisons du Monde, un ritorno all’essenziale

    lampada ceramica nera
    Foto Maisons du Monde

    Un ritorno ai materiali antichi e alle forme essenziali ma sempre sinuose: la lampada in ceramica nera presenta un paralume in lino tortora chiné, ed è il tocco perfetto per la propria camera da letto o donare una luce aggiuntiva all’angolo lettura in salotto.

    lampada ceramica nera
    Foto Maisons du Monde

    La lampada misura 52x24x24 e si distingue tra le lampade maisons du monde per il suo stile minimal ma sempre elegante e raffinato.

    Tappeto in tessuto jacquard Maisons du Monde, morbido e confortevole

    tappeto tessuto jacquard
    Foto Maisons du Monde

    Sarà come camminare sulla sabbia, grazie a questo tappeto in tessuto jacquard con motivi asimmetrici dalle delicate sfumature beige ed ecru. Sicuramente protagonista della nuova tendenza tappeti Maisons du Monde, questo tappeto ci riporta ad atmosfere lontane, regalandoci un comfort assoluto e un senso di calore e di pace grazie alle tonalità chiare che richiamano i colori della terra.

    tappeto tessuto jacquard
    Foto Maisons du Monde

    Il tappeto misura 150×90, ed è composto per l’87% cotone, 10% poliestere e 3% lurex, perfetto per arredare il salotto o donare un tocco di naturalezza alla camera da letto.

    Portacandela in marmo bianco Maisons du Monde, un tocco di luce naturale

    portacandela marmo bianco
    Foto Maisons du Monde

    Linee semplici e forme armoniose contraddistinguono questo portacandela in marmo bianco, caratterizzato da un massello in legno di acacia indiana.

    Colori puri e naturali, il bianco e il legno offrono un contrasto cromatico estremamente armonioso e naturale, mentre la forma grezza suppur elegante, ben si abbina con un arredamento minimal dove il legno ritorna protagonista.

    portacandela marmo bianco
    Foto Maisons du Monde

    Il portacandela misura 12,5×6,5×6,5cm di profondità, un oggetto di arredo ideale per chi ama la semplicità, le forme armoniose, o cerca nuovi spunti per decorare la casa con le candele, donando quel tocco di romanticismo in più alla propria abitazione.