Come sarà la casa del 2023? I materiali naturali saranno il trend

Le tendenze arredo 2023 per la casa vedono una conferma: l'uso dei materiali naturali e sostenibili, con una predilezione dalla scelta dei colori chiari e luminosi. Allora ecco le tendenze per l'arredamento 2023 e i trend più gettonati

soggiorno arredato con materiali naturali secondo le tendenze arredo 2023

Foto Shutterstock | united photo studio

Per quanto riguarda le tendenze arredo del 2023 possiamo dire che ci saranno diverse conferme, cioè tanti materiali e colori di tendenza nell’anno che sta per concludersi saranno quelli più gettonati anche per l’anno nuovo. Su tutti spiccano i materiali naturali come il marmo, sempre elegante, e il legno, declinato nelle sfumature chiare e luminose. Scopriamone di più

Tendenze arredo 2023: gli ambienti saranno luminosi e con un forte richiamo alla natura

Come abbiamo detto, saranno i materiali naturali i veri protagonisti delle tendenze arredo 2023. Sì al legno chiaro, sia per quanto riguarda i mobili e i complementi che per la scelta dei rivestimenti come il parquet. Mentre sarà gettonata anche la boiserie nel bagno.

tavolini in marmo e pietra naturale per arredare salotto tendenze arredo 2023
Foto Shutterstock | YKvisual

Per impreziosire gli ambienti non ci sarà niente di meglio che usare il marmo rosa, la sala da pranzo con il tavolo in marmo o il salotto con il tavolino basso in marmo rosa saranno un must. Ovviamente questo elemento sarà protagonista anche sui piani di lavoro in marmo in cucina.

Infine, i sanitari in bagno avranno linee morbide e sinuose, non è più tempo di lavabi squadrati, ma le curve saranno predilette dagli interior design che torneranno a riproporre anche le forme ad arco.

soggiorno moderno con specchio verticale tendenze arredo 2023
Foto Shutterstock | New Africa

I colori seguono il mood naturale, con un mix di tonalità calde, come beige, avorio e terracotta, che andranno a dare vita anche ai soprammobili, alle decorazioni e ai complementi in porcellana.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.