Come sarà la casa del 2023? I materiali naturali saranno il trend

Le tendenze arredo 2023 per la casa vedono una conferma: l'uso dei materiali naturali e sostenibili, con una predilezione dalla scelta dei colori chiari e luminosi. Allora ecco le tendenze per l'arredamento 2023 e i trend più gettonati

Per quanto riguarda le tendenze arredo del 2023 possiamo dire che ci saranno diverse conferme, cioè tanti materiali e colori di tendenza nell’anno che sta per concludersi saranno quelli più gettonati anche per l’anno nuovo. Su tutti spiccano i materiali naturali come il marmo, sempre elegante, e il legno, declinato nelle sfumature chiare e luminose. Scopriamone di più

Tendenze arredo 2023: gli ambienti saranno luminosi e con un forte richiamo alla natura

Come abbiamo detto, saranno i materiali naturali i veri protagonisti delle tendenze arredo 2023. Sì al legno chiaro, sia per quanto riguarda i mobili e i complementi che per la scelta dei rivestimenti come il parquet. Mentre sarà gettonata anche la boiserie nel bagno.

tavolini in marmo e pietra naturale per arredare salotto tendenze arredo 2023
Foto Shutterstock | YKvisual

Per impreziosire gli ambienti non ci sarà niente di meglio che usare il marmo rosa, la sala da pranzo con il tavolo in marmo o il salotto con il tavolino basso in marmo rosa saranno un must. Ovviamente questo elemento sarà protagonista anche sui piani di lavoro in marmo in cucina.

Infine, i sanitari in bagno avranno linee morbide e sinuose, non è più tempo di lavabi squadrati, ma le curve saranno predilette dagli interior design che torneranno a riproporre anche le forme ad arco.

soggiorno moderno con specchio verticale tendenze arredo 2023
Foto Shutterstock | New Africa

I colori seguono il mood naturale, con un mix di tonalità calde, come beige, avorio e terracotta, che andranno a dare vita anche ai soprammobili, alle decorazioni e ai complementi in porcellana.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy