Color ecru, la tendenza per il colore pareti 2023

Il colore ecru è una tonalità calda naturale che potremmo definire a metà tra il bianco sporco e il beige molto acceso. È questo il colore di tendenza per le pareti nel 2023

Con l’arrivo del nuovo anno compaiono anche nuove tendenze nel design degli interni e per il colore delle pareti nel 2023 a dominare sarà il color ecru. Infatti le tonalità neutre e luminose come il colore ecru rimangono sempre molto popolari. Molti amano questo colore principalmente perché è comodo da usare. Si adatta praticamente a qualsiasi stile e può essere abbinato a qualsiasi colore.

Possiamo definire il colore ecru come un colore caldo che però invita alla calma e dona un tocco di eleganza a qualsiasi tipo di interno. Potete facilmente creare un interno progettato interamente con questo colore specialmente se state pensando alla zona giorno, quindi al soggiorno o alla sala da pranzo.

pareti ecru scuro
Foto Shutterstock | lilasgh

Il colore ecru (che per la precisione andrebbe scritto écru) è una tonalità molto brillante. Anche se molti lo confondono con il beige, in realtà si tratta del colore dei filati di seta o lino grezzi, non sbiancati. Gli interni progettati con questo colore sono molto accoglienti e allo stesso tempo puliti ed eleganti.

Dove usare il colore ecru sulle pareti ?

pareti soffitto chiare
Foto Shutterstock | Photographee.eu

Come abbiamo già detto, il colore ecru è molto pratico, quindi può essere utilizzato praticamente in qualsiasi tipo di interno. È perfetto sia in stanze piccole che grandi. Come ulteriore vantaggio, fa sembrare la stanza più grande che nella realtà. Per questo motivo è ottimo per piccoli appartamenti, cucine strette e corridoi.

Grazie al carattere universale del colore ecrù, potete usarlo anche in un soggiorno moderno o in una camera da letto scandinava. È anche il colore principale del tema in stile Boho.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy