Color ecru, la tendenza per il colore pareti 2023

Il colore ecru è una tonalità calda naturale che potremmo definire a metà tra il bianco sporco e il beige molto acceso. È questo il colore di tendenza per le pareti nel 2023

Color ecru, la tendenza per il colore pareti 2023

Foto Shutterstock | lilasgh

Con l’arrivo del nuovo anno compaiono anche nuove tendenze nel design degli interni e per il colore delle pareti nel 2023 a dominare sarà il color ecru. Infatti le tonalità neutre e luminose come il colore ecru rimangono sempre molto popolari. Molti amano questo colore principalmente perché è comodo da usare. Si adatta praticamente a qualsiasi stile e può essere abbinato a qualsiasi colore.

Possiamo definire il colore ecru come un colore caldo che però invita alla calma e dona un tocco di eleganza a qualsiasi tipo di interno. Potete facilmente creare un interno progettato interamente con questo colore specialmente se state pensando alla zona giorno, quindi al soggiorno o alla sala da pranzo.

pareti ecru scuro
Foto Shutterstock | lilasgh

Il colore ecru (che per la precisione andrebbe scritto écru) è una tonalità molto brillante. Anche se molti lo confondono con il beige, in realtà si tratta del colore dei filati di seta o lino grezzi, non sbiancati. Gli interni progettati con questo colore sono molto accoglienti e allo stesso tempo puliti ed eleganti.

Dove usare il colore ecru sulle pareti ?

pareti soffitto chiare
Foto Shutterstock | Photographee.eu

Come abbiamo già detto, il colore ecru è molto pratico, quindi può essere utilizzato praticamente in qualsiasi tipo di interno. È perfetto sia in stanze piccole che grandi. Come ulteriore vantaggio, fa sembrare la stanza più grande che nella realtà. Per questo motivo è ottimo per piccoli appartamenti, cucine strette e corridoi.

Grazie al carattere universale del colore ecrù, potete usarlo anche in un soggiorno moderno o in una camera da letto scandinava. È anche il colore principale del tema in stile Boho.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.