La camera da letto di tendenza è koselig

Lo stile di vita koselig entra tra le tendenze di arredamento della casa, e anche della camera da letto. Ecco come arredare gli interni seguendo la filosofia norvegese dello stare bene tra le mura domestiche.

Per arredare la camera da letto all’insegna dello stile koselig dobbiamo ispirarci al modo di vivere norvegese che punta a fare della propria dimora un luogo caldo e accogliente, adatto a trascorrere in casa anche il lungo e freddo periodo invernale. Il koselig è una sorta di rivisitazione dello stile hygge danese, che si basa su un modo di vivere semplice e a contatto con la natura. Ecco alcuni esempi.

Arredare la camera da letto in stile koselig sta diventando un trend in tutta Europa. La caratteristica principale è l’essenzialità, quindi pochi arredi e l’uso del legno per mobili e complementi.

Gli spazi sono quindi molto puliti, candidi e senza troppi elementi, in modo che l’energia vitale possa circolare liberamente.

La camera da letto koselig è piena di coperte calde e cuscini soffici, insomma di tutti quei complementi che donano comfort in maniera semplice.

Altro elemento fondamentale di questo stile minimal sono le candele, il risultato è un ambiente luminoso in perfetto stile nordico, decisamente accogliente e caldo.

Natura e luce sono le protagoniste della camera da letto koselig, all’insegna della filosofia Friluftsliv, che porta la natura dentro casa sotto forma di piante.

Impostazioni privacy