Come arredare col bianco e col legno: il duo perfetto per tutta la casa

Tante idee su come arredare casa con il bianco e con il legno. Seguite i nostri consigli per fare abbinamenti perfetti e rendere unico il vostro arredo

cucina arredata con bianco e legno

Foto Shutterstock | Fusionstudio

Avete voglia di rinnovare gli interni, state pensando alla ristrutturazione della casa e volete sapere come arredare col bianco e con legno la vostra nuova dimora? Allora continuate a leggere, di seguito trovate tante idee da copiare per rendere accoglienti tutti gli ambienti.

Idee su come arredare casa con il bianco e il legno

arredi per soggiorno in bianco e legno
Foto Shutterstock | lilasgh | arredare con bianco e legno

Prima di tutto vi suggeriamo di dare un’occhiata ai suggerimenti degli esperti su come abbinare il colore delle pareti ai mobili scuri e chiari, bianchi o neri, ai mobili in arte povera in legno di noce o di ciliegio e a tanti altri complementi d’arredo in diverse tonalità.

Diciamo poi che un abbinamento sempre azzeccato è quello delle pareti bianche con pavimento in parquet chiaro. Potete anche scegliere di dipingere le pareti in tonalità neutre e polverose e poi arredare con mobili in legno di colore naturale o bianchi.

#DEVA_ALT_TEXT#stile japandi per arredare casa elegante e semplice
Foto Shutterstock | Scott-lee

Potete anche usare la pittura chalk paint per ridare nuova vita ai vostri mobili un po’ usati e risparmiare sull’acquisto di nuovi arredi. Poi diciamo anche che gli interni in bianco e legno sono perfetti in case arredate in stile japandi. Uno stile minimale ed elegante che è anche accogliente.

salotto stile inglese
Foto Shutterstock | Tuan Anh Vu

Infine vi diamo qualche dritta per dare personalità al soggiorno in bianco e legno. Infatti queste tonalità neutre rischiano talvolta di apparire fredde, ma con i giusti accorgimenti renderete gli spazi molto confortevoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.