Soggiorno in bianco e legno: 5 idee per dargli personalità

Un soggiorno in stile moderno, giocato sulle tonalità neutre del bianco e del legno, rischia talvolta di apparire freddo e anonimo: ecco alcune idee per conferirgli maggiore personalità!

arredi per soggiorno in bianco e legno

Foto Shutterstock | lilasgh

Dopo aver visto come arredare un soggiorno in stile moderno, oggi vi diamo alcune idee per il soggiorno in bianco e legno. Lo scopo è conferire maggiore personalità a quegli ambienti caratterizzati da linee essenziali e rigorose, colori neutri e materiali naturali.

Il soggiorno moderno può essere interpretato in diversi modi, a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze, ma rischia talvolta di risultare anonimo, freddo e privo di originalità. Ecco allora le idee più originali per dare personalità a un soggiorno in bianco e legno in stile moderno!

Un divano dal colore deciso per il soggiorno in bianco e legno

poltrona ikea strandmon
Poltrona Strandmon | Foto di Ikea

A volte basta meno di quanto non si pensi per dare un tocco di personalità al soggiorno. Per ravvivare lo spazio e arredare un salotto originale, scegliete un imbottito dal colore vivace, giallo, rosso o viola.

Se non ve la sentite di osare con il divano, potete optare per una comoda poltrona, da collocare in uno spazio vuoto o anonimo del soggiorno. Il risultato sarà sorprendente! E per scoprire come valorizzare il soggiorno con divani moderni e di design non vi resta che leggere il nostro speciale.

Il tappeto è importante, di design o a fantasia

tappeto Maisons du Monde a pelo lungo
Foto Maisons du Monde

I grandi tappeti di design dalle fantasie geometriche possono davvero rivoluzionare la percezione di uno spazio dominato da tonalità neutre, come il bianco, il beige e il legno. Non sarà difficile trovare il tappeto più adatto in uno spazio moderno e neutro come quello di casa vostra. Lo potete scegliere a pelo corto o lungo, secondo le vostre preferenze

Arredare il soggiorno con un oggetto di design

#DEVA_ALT_TEXT#arredare casa moderna
Foto Shutterstock | Photographee.eu

Se non ne volete sapere di imbottiti colorati o grandi tappeti a fantasia, allora potete sempre ricorrere all’oggettistica. Che sia una lampada di design, un quadro o un vaso, la parola d’ordine è “osare”. e per trovare maggiore ispirazioni, leggete anche i 6 oggetti di design da comprare assolutamente.

Personalizza una parete con carta da parati

#DEVA_ALT_TEXT#carta da parati di lusso
Foto Shutterstock | Photographee.eu

Se avete voglia di una ventata di originalità per la vostra casa potete personalizzare una parete del soggiorno in bianco e legno con le carte da parati di tendenza. La carta da parati è un elemento decorativo perfetto da utilizzare per aggiungere personalità e originalità a tutti gli ambienti, dalla camera da letto all’area living. E poi potete scegliere anche le carte da parati come quadri che sono delle vere e proprie opere d’arte.

La parola d’ordine è colore

#DEVA_ALT_TEXT#pareti rosa soggiorno
Foto Shutterstock | Africa Studio

Per ravvivare e personalizzare un soggiorno in stile moderno a volte è sufficiente aggiungere un po’ di colore. Non solo complementi d’arredo, ma anche pareti colorate per evitare che siano spoglie. Allora approfondite il tema leggendo le 10 idee per la scelta del colore del soggiorno, scoprirete quali sono i colori di tendenza e le tonalità di moda e come usarle nell’arredamento della casa.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.