Di Linda Pedraglio | 24 Marzo 2021

Dopo aver visto come arredare un soggiorno in stile moderno, oggi vi diamo alcune idee per conferire maggiore personalità a quegli ambienti caratterizzati da linee essenziali e rigorose, colori neutri e materiali naturali. Il soggiorno moderno può essere interpretato in diversi modi, a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze, ma rischia talvolta di risultare anonimo, freddo e privo di originalità. Ecco allora le idee più originali per dare personalità a un soggiorno in stile moderno!
Scegli un divano dal colore deciso
A volte basta meno di quanto non si pensi per dare un tocco di personalità al soggiorno. Per ravvivare lo spazio, scegliete un imbottito dal colore vivace, giallo, rosso o viola. Se non ve la sentite di osare con il divano, potete optare per una comoda poltrona, da collocare in uno spazio vuoto o anonimo del soggiorno. Il risultato sarà sorprendente! Leggi qui, per scoprire come valorizzare il soggiorno con divani moderni e di design.
Foto Ikea
Decora con un tappeto a fantasia
I grandi tappeti dalle fantasie geometriche possono davvero rivoluzionare la percezione di uno spazio dominato da tonalità neutre, come il bianco, il beige e il legno. Non sarà difficile trovare il tappeto più adatto in uno spazio moderno e neutro come quello di casa vostra. Clicca qui, per scoprire i tappeti più belli del catalogo Ikea 2021.
Foto Ikea
Aggiungi un oggetto di design
Se non ne volete sapere di imbottiti colorati o grandi tappeti a fantasia, allora potete sempre ricorrere all’oggettistica. Che sia una lampada, un quadro o un vaso, la parola d’ordine è “osare”. Clicca qui, per scoprire i 6 oggetti di design da comprare assolutamente.
Foto Ikea
Personalizza una parete con carta da parati
Se avete voglia di una ventata di originalità per la vostra casa date un occhio alla carta da parati, elemento decorativo da utilizzare per aggiungere personalità e originalità a tutti gli ambienti, dalla camera da letto all’area living. Clicca qui, per scoprire tutte le tendenze più glam del momento.
Foto Ikea
La parola d’ordine è colore
Per ravvivare e personalizzare un soggiorno in stile moderno a volte è sufficiente aggiungere un po’ di colore. Dai complementi d’arredo alle pareti più spoglie, vediamo quali sono le tonalità di moda e come usarli nell’arredamento della propria casa. Leggi qui, per scoprire quali sono i colori tendenza per la primavera e l’estate 2021.
Foto Ikea
Parole di Linda Pedraglio
Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.