Catalogo Maisons Du Monde 2025, esotismo e sostenibilità tra le novità per arredare casa con stile

Nuovo anno, nuova collezione: sono davvero tantissimi i mobili e complementi d'arredo proposti da Maisons du Monde nel suo nuovo catalogo per aggiornare o rivoluzionare la casa in modo chic e con un occhio alla sostenibilità.

Le novità firmate Maisons Du Monde presenti nel nuovo catalogo per il 2025 toccano tutti gli ambienti della casa, proponendo nel solito stile amato e riconoscibile, mobili e accessori di vario genere e ispirazione adatti anche per gli spazi esterni.

Ci sono proposte per il soggiorno e per la camera da letto ma anche per la cameretta dei bambini, per l’ingresso, la cucina, il bagno e lo studio.

Ecco tutte le principali novità Maisons du Monde per il 2025 da non lasciarsi sfuggire.

Nuovi complementi di arredo Maisons du Monde in catalogo

Le tendenze per la camera da letto e per la casa vengono pienamente rispettate: materiali naturali, riciclati ed ecosostenibili, tanti colori particolari dal verde al blu navy, specchi e luce naturale come elemento d’arredo sono tutti presenti nel catalogo del brand. Diamo allora un’occhiata agli elementi di arredamento più interessanti.

Ispirazione naturale

Lampada da terra Adelia Maisons du Monde
Lampada da terra Adelia – Foto Maisons du Monde – designmag.it

La prima tendenza Maisons du Monde è quella di guardare a materiali naturali, che donano nuova armonia e calore alla casa. Un perfetto esempio di questo tipo di materiali è la rafia, oltre al legno per una casa moderna.

Lampada Adelia Maisons du Monde
Lampada Adelia – foto Maisons du Monde – designmag.it

In particolare, Maisons du Monde propone ADELIA, una bellissima lampada da tavolo in legno di hevea con paralume in rattan traforato che va ad abbinarsi alla perfezione alla lampada da terra in rafia e legno di hevea che porta lo stesso nome e che darà un tocco di modernità e naturalezza alla vostra abitazione.

Tavolo da pranzo Tarifa Maisons du Monde
Tavolo da pranzo Tarifa – Foto Maisons du Monde – designmag.it

Il legno, in tutte le sue declinazioni, è il materiale naturale per eccellenza. In questo senso vi proponiamo TARIFA, un tavolo da pranzo in legno dalla caratteristica forma triangolare, semplice ed elegante. Capace di ospitare fino a 6 persone, è una delle soluzioni più interessanti tra i tavoli Maisons du Monde.

Tavolo Caldera Maisons du Monde
Tavolo Caldera – foto Maisons du Monde – designmag.it

Invece tra le novità Maisons du Monde che sono entrate in catalogo nella primavera estate 2025 vi segnaliamo CALDERA, un bellissimo tavolo rotondo in legno con piede totemico molto elegante che sarà il punto focale della sala da pranzo.

I colori rallegrano la vita

Tappeto Cubi Maisons du Monde
Tappeto Cubi – foto Maisons du Monde – designmag.it

Un’altra tendenza importante per il 2025 è l’amore per i colori. I colori di tendenza sono diversi e adatti a tutti i gusti. Il tappeto taftato CUBI in lana bouclé multicolore racchiude più di una delle tonalità più apprezzate dell’anno. Dal verde al giallo fino al marrone, i colori ed il design particolare lo rendono uno dei più interessanti tappeti Maisons du Monde della nuova collezione.

Divano Lilo Maisons du Monde
Divano Lilo – Foto Maisons du Monde – designmag.it

Il verde è senza dubbio uno dei colori dell’anno, in qualsiasi sfumatura. Non possiamo non proporre il divano LILO, che presenta una tonalità di verde davvero particolare, kaki. Tra i divani Maisons du Monde, è certamente uno dei più belli ed eleganti.

Poltrona Minus Maisons du Monde
Poltrona Minus – foto Maisons du Monde – designmag.it

Tra le novità segnaliamo MINUS, la poltrona in velluto marrone dal look accattivante, con seduta avvolgente, una delle poltrone Maisons du Monde con cui abbellire il salotto o la camera da letto.

Atmosfera luminosa

Specchio Camil Maisons du Monde
Specchio Camil – foto Maisons du Monde – designmag.it

Illuminare la casa nel modo giusto è fondamentale per vivere meglio e donare un’atmosfera gioiosa e rilassante. Nel 2025 si punta molto sulla luce naturale e, a questo scopo, gli specchi possono essere dei validi alleati per aiutarci a diffondere la luce.

Proprio per questo, gli specchi di design sono una delle principali tendenze. Tra questi Maisons du Monde propone lo specchio CAMIL, di forma sinuosa e ondulata, con un design naturale ed accattivante impreziosito dalla cornice in legno di hevea.

Sostenibilità e design nel catalogo Maisons du Monde

Plaid Udupi Maisons du Monde
Plaid Udupi – foto Maisons du Monde – designmag.it

Infine concludiamo con una delle tendenze più interessanti del 2025, che probabilmente caratterizzerà anche i prossimi anni: la sostenibilità. Arredare in maniera sostenibile è ormai un “must” quasi indispensabile. Il brand corre in nostro aiuto con il plaid in cotone UDUPI con ricamo multicolore, uno dei complementi di arredo colorati Maisons du Monde per il giardino.

Scatola con cassetti Mandala Maisons du Monde
Scatola con cassetti Mandala – Foto Maisons du Monde – designmag.it

L’arredamento sostenibile coinvolge anche gli accessori per la camera da letto Maisons du Monde oltre ai mobili. La scatola in legno MANDALA risponde a tutte le esigenze, unendo un design accattivante alla comodità di un oggetto decorativo che si può usare tutti i giorni, pur essendo completamente ecosostenibile. Uno dei portagioie Maisons du Monde del nuovo catalogo bello anche da regalare.

Gestione cookie