Ikea giardino 2018, il catalogo per l’outdoor
Ikea ha presentato la nuova collezione 2018 dedicata all’arredamento per il giardino. Tantissime le proposte tra cui scegliere, dai tavoli con sedie alle poltrone, passando per i mobili da esterno fino ad arrivare agli immancabili gazebo.
da Marcella La Cioppa, il

Primavera è sinonimo di vita all’aperto, per questo la collezione 2018 Ikea, dedicata e pensata per l’outdoor, è davvero imperdibile. Così come il catalogo Ikea giardino 2017, anche per quest’anno troviamo tantissime idee e soluzioni, che renderanno il vostro spazio esterno confortevole e accogliente. La nuova collezione include alcuni classici intramontabili, come i tavoli da pranzo con sedie, ma anche molte novità come i morbidi pouf, lettini prendisole perfetti soprattutto in caso di giardino con piscina, ma anche amache, mobili con barbecue, gazebo, panche da esterno, divani imbottiti e tappeti. Ora non ci resta che scoprire nel dettaglio le proposte Ikea 2018 per l’outdoor.
Tavoli da giardino Ikea

L’arredo da giardino è incompleto senza un tavolo. Quindi, a prescindere dalla forma e dimensione una cosa che non deve assolutamente mancare nel vostro spazio esterno è il tavolo.
Questo Ikea lo sa bene, infatti, per il 2018 propone moltissime varianti di tavoli da giardino coordinati in stili e colori differenti e in grado di abbracciare i gusti di tutti.
I tavoli Ikea sono semplici, hanno uno stile minimal e un design lineare. Disponibili in legno oppure con struttura metallica, questi prodotti sono stati pensati per adattarsi a tutti gli spazi.

In caso di giardino piccolo vi sono i tavolini rotondi, oppure, i modelli con ribalta e allungabili. Un esempio? Segnaliamo due modelli, Askholmen, tavolo in legno da parete con sedia e il modello Applaro con ribalta e due sedie pieghevoli.
Il discorso cambia in caso di un giardino più ampio. Infatti, vi consigliamo di optare per tavoli più grandi, perfetti per le cene e i pranzi con tutta la famiglia.

Bellissimo è il tavolo Vindalso con 4 sedie, oppure, il modello Applaro da 8 posti interamente in legno.
Sedie e poltrone da giardino Ikea

La collezione outdoor Ikea 2018 si compone anche di sedie e poltrone da giardino.
Per quanto riguarda le sedie vi sono diversi modelli, in legno oppure in metallo, pieghevoli e con o senza braccioli.
Questi prodotti si abbinano a tutti i tavoli della collezione, ma possono essere anche utilizzati da soli, magari da inserire sotto un ombrellone o dentro un gazebo.

Novità per l’arredamento da giardino del 2018 sono le poltrone e i divani da esterno, da inserire sul prato e dove rilassarsi.
Bellissima è Mastholmen una poltrona da giardino con cuscino, ideale in caso di poco spazio a disposizione. Un altro modello è Applaro, senza braccioli, con struttura in legno e cuscino imbottito.

Vi consigliamo anche di dare uno sguardo ai divani da giardino, come Kungsholmen con ben tre posti, oppure Havsten con due posti e rete elastica, che garantisce maggiore comfort, e senza braccioli.
Segnaliamo anche la seduta angolare Applaro in legno mordente marrone scuro, perfetta da inserire in uno spazio ristretto.
Mobili da giardino Ikea

I mobili da giardino firmati Ikea sono tantissimi; vi sono amache, sdraio e lettini prendisole, ma anche tappeti e mobili per il barbecue.
Insomma, il catalogo 2018 Ikea per l’outdoor è completo di tutto ciò che occorre per uno spazio green confortevole e accogliente.

Se avete molto spazio, vi consigliamo di optare per i barbecue, che il brand svedese propone di diverse dimensioni, colori e fatture.
Un esempio è Korpon, barbecue a carbonella portatile, oppure Klasen più grande, e ancora, il modello componibile Applaro/Klasen, ossia barbecue con mobile.

In tema di mobili da giardino, non dimentichiamo i carrelli molto pratici, come Vindalso, si sposta facilmente grazie alle ruote ed è dotato di un pratico piano di appoggio.

Per creare un’atmosfera etnica vi consigliamo i tappeti Ikea. Nel nuovo catalogo dedicato all’outdoor vi sono moltissimi modelli a pelo corto come Karbak a righe, oppure, Morum a tessitura piatta e monocolore. Questi tappeti possono essere inseriti sia sul prato che sul pavimento in mattonato e decorati con morbidi cuscini da esterno, sempre disponibili nella collezione da giardino del brand svedese.

Arredare il giardino significa anche inserire delle piante; se ne avete molte e non sapete come e dove posizionarle, Ikea propone diversi appoggi per fiori.
Semplice e minimal è Vildapel, piedistallo in legno chiaro, oppure, Askholmen una fioriera dove inserire i fiori colorati.

Non mancano i vasi, declinati in diversi colori, grandezze e modelli, sia da appendere alla parete che da poggiare a terra, come Socker.
Infine, diamo uno sguardo alla sezione dedicata agli ombrelloni e gazebo. Anche qui c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Bellissimo e molto comodo in caso di giardino ampio è il gazebo Ammero con tettoia in tessuto bianco che garantisce un’eccellente protezione dai raggi del sole.

Oppure, in caso di spazio ridotto vi sono i classici ombrelloni da esterno, come Bramson/Fliso, oppure, Karlso con base nera.

Ora non vi rimane che dare uno sguardo alla nostra galleria fotografica, dove troverete altri prodotti del catalogo outdoor Ikea 2018.