Idee per un pavimento impeccabile: le migliori foto per prendere ispirazione

Dagli interni al terrazzo... abbiamo raccolto le foto dei pavimenti più belli. Sfoglia le nostre fotogallery e lasciati ispirare per la scelta della pavimentazione più adatta per la tua casa!

Scegliere i pavimenti per la casa è una delle prime cose alla quale pensare. Nel momento della scelta, oltre all’estetica, un altro importante fattore da prendere in considerazione è la praticità di manutenzione.  

A determinare lo stile della casa non sono solo i mobili e i complementi d’arredo, ma anche e soprattutto il pavimento. È di fondamentale importanza capire come scegliere i pavimenti di casa, che siano in perfetta sincronia con lo stile, così da donare la giusta armonia a tutto l’ambiente.  

Diamo uno sguardo alle nostre raccolte di immagini, per scegliere con più facilità, grazie alle giuste ispirazioni, il pavimento per la casa!  

Foto pavimenti in resina: le più belle

[galleria id=”6781″]

Uno dei vantaggi dei pavimenti in resina è quello di essere versatile, ideale per uno stile industrial ma in perfetta armonia anche negli ambienti più raffinati, è necessario però saper scegliere i pavimenti in resina più adatti.
È oltretutto, senza alcun dubbio, tra i pavimenti più resistenti. Se stai pensando di sceglierlo per la tua casa, prenditi del tempo per guardare la nostra raccolta di foto di pavimenti in resina e lasciati ispirare! 

Pavimento in parquet: la migliore raccolta di immagini

[galleria id=”11131″]

Il parquet è sinonimo di eleganza, e adattabile ad ogni tipologia di stile e interni. Ci sono differenti tipi di parquet e in diverse tonalità di legno, da scegliere basandosi sull’arredamento degli interni. Uno dei vantaggi del parquet, da tenere in considerazione soprattutto nelle zone più fredde, è quello dell’isolamento termico. Se stai cercando delle idee per la tua casa, a partire dal pavimento, sfoglia la nostra raccolta di foto e prendi ispirazione!  

Le migliori foto di pavimenti in laminato

[galleria id=”6251″]

Il pavimento in laminato può essere una valida alternativa al parquet, poiché è una tipologia di pavimentazione che riproduce esteticamente il legno. Anche il laminato è in grado di donare la giusta dose di eleganza ad un’ambiente e con costi più ridotti rispetto al parquet. Vediamo insieme la raccolta di foto di pavimenti in laminato, pensata per voi, per aiutarvi nella scelta.

Foto dei più bei pavimenti in gres porcellanato

[galleria id=”9897″]

I pavimenti in gres porcellanato sono quelli che lasciano più spazio alla fantasia, si possono scegliere di diverse tipologie: marmo, legno, vetro e cemento.  Di alta qualità, questo materiale presenta un’elevata resistenza, in grado di soddisfare ogni esigenza e stile; il gres richiama alla perfezione il materiale che emula, mantenendo però tutti i suoi vantaggi
Abbiamo selezionato le foto di pavimenti in gres porcellanato più belle… lasciatevi ispirare e scegliete quella che più rispecchia il vostro stile!  

Foto di pavimenti in cementina: le migliori

[galleria id=”12219″]

I pavimenti in cementina sono un vero e proprio salto nel passato, perfette per chi ama lo stile vintage o, per i più audaci, da accostare ad arredamenti moderni.  
Vorresti osare ma non sai da dove cominciare? Inizia lasciandoti ispirare dalla nostra raccolta di immagini di cementine per pavimenti… scegli quello che più si adatta al tuo gusto e alle tue esigenze! 

Pavimenti in marmo: le foto più belle

[galleria id=”8963″]

I pavimenti in marmo con l’unicità delle loro sfumature riescono a donare alla casa un tocco di classe ed eleganza. È sicuramente un materiale molto resistente che, al tempo stesso però, richiede la giusta cura nella manutenzione. Dal marmo bianco, al marmo con venature più scure, come arredare casa con un pavimento in marmo… per aiutarvi nella scelta, abbiamo creato una raccolta delle immagini più belle! Prendete spunto e lasciatevi ispirare!

Decorazioni pavimenti: i più belli

[galleria id=”9109″]

Le decorazioni per i pavimenti sono l’ideale per rendere una stanza o addirittura, l’intera casa, uniche nel loro genere. Sono tra le soluzioni più veloci, efficaci e ad alto impatto visivo per chi vuole dare un nuovo look alla casa. Se stai pensando di scegliere questa variante per i pavimenti, e stai cercando delle idee, sei nel posto giusto! Lasciati ispirare dalla nostra raccolta di foto

Pavimenti in cotto: le immagini dei migliori

[galleria id=”6893″]

La scelta di pavimenti in cotto si lega alla perfezione con lo stile rustico. Rimandano alla mente l’idea di una casa di campagna. Perfetto per tutte le stanze della casa, cucina e bagno compresi; da considerare anche per gli esterni. Rispecchia i tuoi gusti personali e lo stile della tua casa? Allora potrebbe, senza alcun dubbio, essere la soluzione giusta. Dai un’occhiata alla nostra raccolta di foto di pavimenti in cotto e ispirati alle idee più belle!

Le foto di pavimenti per esterni più belle

Anche la scelta dei pavimenti per esterni è importante e generalmente è consigliato sia sulla stessa linea dello stile di tutta la casa. Quando parliamo di pavimenti per esterni facciamo riferimento sia ai giardini che ai terrazzi, e dobbiamo scegliere con particolare attenzione i giusti materiali, resistenti agli agenti atmosferici.

Pavimenti per giardino: le foto più belle

[galleria id=”8857″]

Pietra, gres porcellanato e cotto sono tra le soluzioni più utilizzate per la pavimentazione di un giardino. Anche il legno, purché venga isolato con sostanze idrorepellenti. Sarebbe bello creare un’atmosfera del tutto naturale, tra il giardino e la pavimentazione, per questo vi consigliamo di scegliere colori che richiamino la natura.  
Vediamo insieme la nostra selezione di foto di pavimentazione da giardino, così da trovare l’ispirazione migliore!

Le immagini più belle di pavimenti per il terrazzo

[galleria id=”9067″]

Anche per il balcone è importante che ci sia sinergia con gli spazi interni della casa. Sì ai pavimenti per il terrazzo con materiali particolari: per gres porcellanato, legno idrorepellente e pietra, materiali facili da pulire e resistenti agli agenti atmosferici. Se stai decidendo di rinnovare il look del tuo terrazzo o stai partendo da zero, lasciati ispirare dalla nostra fotogallery!

Colori pavimenti di casa: le immagini più belle

[galleria id=”7073″]

Pavimenti chiari o scuri? Nel momento in cui bisogna scegliere il colore dei pavimenti di casa, il consiglio è quello di creare prima il progetto di tutta la casa, così da avere la giusta armonia.  
Se volete creare un alto contrasto, l’ideale sarà scegliere toni scuri, al contrario tonalità neutre faranno al vostro caso. Per facilitarvi nella scelta abbiamo creato una raccolta di foto dalle quale poter prendere ispirazione!

Come abbinare pavimenti e pareti: le migliori foto

[galleria id=”6845″]

Quando ci troviamo a scegliere come abbinare il colore delle pareti al pavimento è importante considerare due elementi: l’intensità dei colori e le dimensioni della stanza.  
La cosa migliore in questi casi è affidarsi a fonti d’ispirazione, come la nostra raccolta di foto, con degli spunti perfetti per creare il giusto equilibro tra i colori.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy