Nuove tendenze per le decorazioni della parete, se vuoi abbellire la tua casa punta su queste idee originali

Con le decorazioni si può valorizzare la parete di ogni ambiente della casa con stile, scopriamo insieme quali sono le tendenze del momento per trovare la giusta ispirazione.

Personalizzare le pareti di una stanza della propria casa seguendo le ultime tendenze è un modo per trasformare lo spazio esprimendo la propria creatività, la parete spoglia e priva di decorazioni non va di moda nemmeno nelle dimore arredate in stile minimal, è sempre il caso di abbellire un muro anche con pochi elementi per valorizzare l’intero ambiente, per questo vi diamo delle idee pescando tra le soluzioni di moda in questo periodo.

Le migliori decorazioni da parete da scegliere seguendo le tendenze

Non resta che andare a scoprire come abbellire le pareti di casa in modo originale e moderno seguendo queste idee creative di tendenza per fare in modo che semplici decorazioni diventino il punto focale di tutto l’ambiente.


Orologio da parete grande

Orologio La Vallière Maisons du Monde
Orologio La Vallière – foto Maisons du Monde – designmag.it

Per impreziosire una parete colorata o bianca con un elemento che arreda e decora in maniera funzionale è possibile utilizzando un orologio molto grande, dal diametro importante, che copra gran parte del muro come questo proposto dal brand Maisons du Monde.

Si tratta del modello La Vallière che troviamo nel catalogo orologi Maisons du Monde, è un orologio nero in metallo anticato con numeri romani ed elementi dorati da 120 cm di diametro che va a dare un tocco di stile al soggiorno a prescindere dal tipo di colore di tendenza per le pareti che avete scelto per la vostra stanza.


Fiori stabilizzati

Fiori stabilizzati sulla parete dietro al divano shabby chic
Fiori stabilizzati – designmag.it

La natura è sempre più protagonista nella casa contemporanea ma non tutti hanno voglia e tempo di prendersi cura di piante, sebbene creare degli orti verticali sulle pareti sia di grande tendenza. La soluzione per i più pigri c’è ed è rappresentata dai fiori e piante stabilizzate.

Con esse si possono creare delle composizioni davvero molto piacevoli a livello estetico e si potrà dire addio all’innaffiatoio, dato che si tratta di piante che non hanno bisogno di ricevere acqua. Attenzione al dettaglio, però, non si tratta di fiori o piante artificiali!


Stampe artistiche e foto

Foto stampe artistiche come decorazioni sulla parete
Foto stampe artistiche – designmag.it

Gli amanti dell’arte non potranno perdere l’occasione di decorare la parete della camera da letto o del living e perché no anche del bagno con delle stampe d’arte trendy. Tra le tendenze del momento ci sono i poster personalizzati, ossia delle foto personali fatte stampare su tela o su carta.

Un quadro moderno con la vostra famiglia immortalata o un panorama di un posto magico che vi ha fatto sognare durante un viaggio in un posto esotico o un trekking nella natura sono elementi tanto unici quanto originali per decorare le pareti della vostra casa.


Adesivi murali

albero stilizzato disegnato su una parete bianca
Adesivi murali – designmag.it

Da qualche anno il mercato degli adesivi murali ha visto una costante crescita e chi vuole decorare una parete bianca può trovare davvero una quantità infinita di soggetti, forme e colori, rappresentano una soluzione interessante per le decorazioni della parete di tutta la casa. Ad esempio in un corridoio stretto e lungo che è difficile arredare una semplice scritta può rendere più piacevole l’ambiente.


Boiserie

living in stile neo classico con boiserie bianca tra le tendenze per la parete
Boiserie – designmag.it

Tipiche dello stile retrò, le boiserie sono tornate di tendenza per le decorazioni delle pareti della casa anche moderna, ma non c’è bisogno di rivestire tutti i muri con esse, le troviamo anche solo per creare una zona d’accento magari in un open space dove il living dialoga armoniosamente con la cucina a vista.

Nicchie

Parete con nicchia con decorazioni esagonali bianche e nere tra le tendenze moderne
Nicchie – designmag.it

Un’altra idea per valorizzare una parete vuota può essere quella di realizzare delle nicchie come soluzione alternativa all’arredare con le mensole. Queste rientranze nel muro consentono di arredare e decorare con stile ogni ambiente, si possono illuminare le nicchie per far risaltare gli oggetti su esse poggiati e rendere l’ambiente davvero magico.

Gestione cookie