5 idee per decorare con stile una parete bianca

Scopri queste 5 idee per decorare con stile una parete bianca. Quante volte guardando quell’immensa superficie vuota e anonima, ti sei chiesta come decorarla e arredarla? La gran quantità di spazio verticale a disposizione, invece di ispirare la tua creatività, ti disorienta e ti confonde. Ecco per te, alcune semplici idee, per decorare una parete bianca con stile e originalità.

Entriamo nel dettaglio di queste idee, per decorare con maggior stile una parete bianca.

Trofei da parete

Trofei da parete

Come decorare con stile una parete bianca? Ovvio, con i trofei da parete, che conferiranno all’ambiente un tocco rustico chic, davvero invidiabile. Attualizza i tuoi trofei abbinandoci arredamenti in plexiglass trasparenti, come sedie o tavolini impilabili, o oggetti dal gusto minimal. Ma se ami gli azzardi, scegli un trofeo da parete in versione fluo: sarà davvero incantevole! Illumina questo angolo della casa con una bella abat jour con paralume in tessuto, in grado di conferire un senso di calore e ospitalità a tutta l’atmosfera.

Mensole chic

Mensole chic

Le mensole saranno in grado di decorare una parete bianca con estrema facilità, permettendoti di cambiare oggetti e accessori, in base al tuo umore. Scegli i vari elementi da posizionare sulle mensole in base alla stanza in cui si trovano e ai tuoi gusti personali. Se si tratta della cucina, sistemaci sopra servizi di tazze e piatti. In un soggiorno moderno, potrebbe trattarsi di una collezione di quadri d’autore o di un collage di foto di famiglia. Basterà un forte senso dell’ordine e un pizzico di creatività per personalizzare con stile tutta la stanza.

La tela super colorata

Una tela super colorata

Vivacizza una cucina nelle tonalità del bianco con pareti ton sur ton, utilizzando una bella tela colorata: le fantasie naturali, come fiori o piante, sono quelle da preferire, personalizzate magari da colori pop, super accesi. Accanto alll’opera artistica posiziona un mobiletto in metallo lucido su cui posizionare candele di varie forme e dimensioni oppure oggetti di design d’ispirazione gastronomica. L’effetto chic è assicurato e cucinare diventerà un puro divertimento!

Un grande specchio con cornice

Un grande specchio con cornice

Gli specchi sono in grado di ampliare e illuminare gli spazi: utilizzali per personalizzare una parete bianca, dall’aspetto anonimo e impersonale. Scegli un modello con cornice, di grandi dimensioni. Ai suoi piedi o a fianco, potrai collocare dei pezzi artistici come piccole sculture, vasi o quadretti con cornice. Non far mancare inoltre un piccolo mazzetto di fiori freschi, per profumare e colorare con stile l’ambiente. Sceglili in base alla stagione in corso: tulipani e narcisi per la primavera, girasoli e margherite per la stagione estiva.

Il mobile bar

La libreria e il mobil bar

Il mobile bar è il complemento d’arredo ideale per gli angoli vuoti della cucina o del soggiorno. Utilizzalo con un pizzico di strategia anche per decorare con stile una parete bianca. Ti basterà scegliere un modello in netto contrasto con la tonalità della parete. Se si tratta, ad esempio, di un parete scura, potrai decidere di abbinarci un mobiletto in metallo cromato. Se invece le superfici sono chiare e delicate, opta per un romantico pastello o un legno scuro. Personalizzalo con bottiglie di vetro colorato, fantasiosi bicchieri, qualche quadro d’autore e una foto di famiglia.

Impostazioni privacy