Delle semplici mensole IKEA trasformano la tua casa in un capolavoro di design: ecco come

Vuoi trasformare l’arredamento di casa tua? Queste mensole prodotte da IKEA renderanno la tua abitazione completamente irriconoscibile

Mancano ancora un bel po’ di settimane alla stagione primaverile. Tuttavia, con grande acume e saggezza, c’è chi ha giustamente deciso di non arrivare impreparato all’appuntamento. Esistono vari modi per portare a termine questa missione di interesse comune, ma tra i tanti metodi ce n’è uno in particolare che può essere davvero efficace.

Si tratta del set di mensole prodotto da IKEA. Una gamma di prodotti funzionale, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e che può completamente trasformare casa propria. Cambiandola ovviamente per il meglio. Il brand svedese progetta soluzioni efficaci da anni, e la sua clientela non potrebbe che essere soddisfatta di tutto ciò.

Mensole IKEA: la soluzione ideale

Le mensole prodotte da IKEA sono state concepite per essere versatili, funzionali e ottimali per qualsiasi tipo di appartamento. Optare per una scelta simile significa dare sfogo alla propria creatività, inserendo in casa propria una serie di oggetti funzionali senza dover necessariamente rinunciare alla bellezza estetica. Compromesso che non sempre è facile raggiungere, ma che finalmente viene reso possibile.

Il tuo appartamento con questi prodotti cambierà
Queste mensole dell’IKEA sono meravigliose (Designmag.it)

E dunque, una volta acquistati questi prodotti, come possono essere installati in casa propria? Esistono varie gamme di prodotti tra cui districarsi. Una delle più interessanti è la selezione targata Lack, con delle mensole che ripercorrono fedelmente uno stile minimalista e funzionale per qualsiasi arredamento. A prescindere dal proprio stile, dunque, queste mensole possono adattarsi con grande facilità.

Se le si posiziona in cucina possono essere estremamente utili per spezie ed elementi adatti a cucinare. In soggiorno, invece, come porta oggetti o per metterci sopra vasi da decorazione. Le funzioni che possono ripercorrere sono tante, e come si può vedere ciò prescinde dal tipo di casa in cui vengono posizionate.

Un’altra linea molto interessante è quella Ekby, dall’impronta fortemente moderna. Avendo un’impostazione attuale e in linea con le tendenze del momento, in una casa con connotati prevalentemente vintage risulterà fuori luogo. Sono tuttavia adatte per risparmiare tanto spazio, dunque si prestano perlopiù agli uffici casalinghi. Per intendersi meglio, i luoghi ideali per freelancer o lavoratori full remote.

Se invece si vuole puntare principalmente sul valore estetico di questi oggetti, non si può non optare per la linea Eket. Colori sgargianti e forme molto particolari sono i punti di forza di questa linea, per un mix accattivante di funzionalità e stravaganza. L’ideale per chi vuole eccedere nello stile.

Impostazioni privacy