Ikea Ufficio: gli articoli migliori per arredare l'ambiente di lavoro

Dalle sedie ergonomiche alla scrivanie, dagli schedari alle librerie e alle mensole salvaspazio, ecco una selezione di elementi d'arredo per l'ufficio firmati Ikea, perfetti per uno spazio di lavoro in stile moderno o industriale

arredamento ufficio ikea

Foto Shutterstock | Zastolskiy Victor

Arredare l’ufficio non è sempre un’impresa semplice. Una soluzione? Le proposte di Ikea, pensate appositamente per l’ufficio. Un’idea pratica, economica e di qualità per arredare l’ambiente business coordinando, combinando e personalizzando i diversi elementi d’arredo proposti dal brand svedese per l’ufficio. Attenzione, parliamo di arredamento per l’ufficio, e non per lo smart working.

Dalle scrivania agli schedari, dalle sedie alle poltroncine, fino alle mensole, ecco quali sono gli articoli Ikea da non lasciarsi scappare per arredare un ufficio moderno.

La nostra selezione, inoltre, è pensata per proporvi anche un ufficio in stile industriale, semplice, ma allo stesso tempo funzionale ed elegante.

 

Scrivanie, si punta tutto sulla semplicità per la massima efficienza

In ufficio ovviamente non possono mancare le scrivanie. Ecco perché abbiamo selezionato per voi un modello minimale, ma super efficiente. Parliamo di IDÅSEN, la scrivania Ikea in truciolato e fibra di legno con strato di riempimento in cartone a nido d’ape, in 100% carta riciclata, proposta nella sezione dedicata all’ufficio. Pratica e di dimensioni 160×80 cm, questa scrivania è disponibile al prezzo di 199 euro.

ikea ufficio scrivania
Foto Ikea | IDÅSEN

 

Librerie, una bella alternativa al famosissimo modello Billy

Se il modello Billy fa per voi, ma volete provare qualcosa di diverso per il vostro ufficio, vi consigliamo di dare un’occhiata a LAIVA, la libreria Ikea nera in truciolato e lamina di carta proposta sempre nella sezione dedicata all’ufficio. Questo articolo, di dimensioni 62×165 cm, è di dimensioni ridotte, quindi occupa poco spazio, ma vi permetterà di tenere tutti i vostri schedari e oggetti vari in modo ordinato.

ikea ufficio libreria
Foto Ikea

 

Mensole salvaspazio, per tenere tutto in ordine

Sulle mensole andiamo su qualcosa di meno classico e vi proponiamo BERGSHULT / PERSHULT, la combinazione di mensole Ikea bianche realizzate in truciolato, lamina di carta e bordo in plastica. Pratiche e funzionali, sono perfette come elemento d’arredo salvaspazio in ufficio, soprattutto se si parla di uno spazio di lavoro non particolarmente grande.

ikea ufficio mensole
Foto Shutterstock | BERGSHULT / PERSHULT

 

Poltroncine, un momento di relax in ufficio firmato Ikea

Per arredare il vostro ufficio puntiamo su una poltroncina dal design semplice ma accattivante. Parliamo infatti di KOARP, poltroncina disponibile in nero, beige e grigio sul sito di Ikea. Questo complemento d’arredo è realizzato in legno massiccio e poliuretano espanso, con tessuto non tessuto di polipropilene. Inoltre, è pensata per essere super confortevole e dotata di una pratica tasta.

ikea ufficio poltrona
Foto Shutterstock | KOARP

 

Sedie da ufficio, si punta tutto sulla comodità

Ikea nella sezione dedicata all’ufficio propone tantissime sedie diverse. Noi vogliamo quindi parlarvi di HATTEFJÄLL, la sedia ergonomica in acciaio e legno dalla forma curvata, pensata proprio per darvi il massimo del comfort anche durante le ore di lavoro. Inoltre, è dotata di un pratico meccanismo d’inclinazione e di regolazione dell’altezza ed è progettata per resistere ad un utilizzo prolungato e durare nel tempo. Guardate anche la selezione di sedie da ufficio Ikea che abbiamo scelto per voi in base al rapporto qualità prezzo.

ikea ufficio sedia ergonomica
Foto Ikea | HATTEFJÄLL

 

Schedari, per tenere tutti i documenti importanti sempre in ordine

Nella nostra selezione di elementi d’arredo per l’ufficio non può assolutamente mancare un pratico schedario. Ecco quindi MICKE, la cassettiera con schedario bianca proposta dal brand svedese. Questo modello, di dimensioni 35 x 75 cm, è dotato di fermacassetti ed è realizzato in legno, lamina di carta e bordo in plastica.

ikea ufficio schedario
Foto Ikea | MICKE

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Francesca Secci