Cassettiere Ikea: 15 modelli pratici ed economici per ordinare ogni angolo di casa

Per arredare il salotto o rendere più comoda la camera da letto, ma anche per il bagno, le cassettiere Ikea sono adatte a ogni scopo. Ecco una selezione di mobili per ogni spazio ed esigenza, capienti ma anche discreti!

da , il

    cassettiere ikea catalogo nuovo

    Le cassettiere Ikea arredano casa con stile e ce ne sono di tantissimi tipi, adatti a tutti i gusti e tendenze, perfino da modificare e trasformare come indicato qui. Diciamo che di cassettiere non se ne ha mai abbastanza! C’è sempre bisogno di mobili dove riporre oggetti, abiti e biancheria, che siano possibilmente discreti. Fondersi con l’ambiente è fondamentale per poter lasciare che la stanzia sia ariosa e non risulti troppo piena. Ikea propone diverse soluzioni in catalogo componibili e non, decisamente salvaspazio, capaci di svolgere anche una doppia funzione all’occorrenza. Vediamo di seguito le migliori proposte!

    Cassettiere Ikea linea Nordli

    Nordli compressed
    Foto | Ikea

    Con il design Nordli sono proposte diverse cassettiere di colore bianco o antracite. Le linee pulite sono caratterizzate dall’apposito vano per aprire i cassetti. La versione più compatta ha una grandezza di 40x54cm: un unico grande cassetto ideale per la biancheria da bagno. Facile da spostare, se ne possono affiancare diversi.

    nordli 12
    Foto | Ikea

    C’è poi la cassettiera a 12 cassetti che è alta 160 cm e larga 145 cm ed è pensata per la camera da letto. Molto capiente, ogni cassetto contiene fino a circa 20 magliette.

    Nordli 6 irregolare
    Foto | Ikea

    Invece la cassettiera Nordli a 6 cassetti (120×99 cm) vede una disposizione asimmetrica molto interessante e stilosa ma non per questo meno funzionale.

    nordli 3 appendiabiti
    Foto | Ikea

    Infine la soluzione perfetta laddove ci sia poco spazio, che sia la camera da letto o la lavanderia, è la cassettiera Nordli da 3 con appendiabiti. La doppia funzione lo rende un mobile adatto a tutte le esigenze.

    Cassettiere Ikea Linea Hauga

    I mobili Hauga di Ikea, con le cassettiere bianche o grigie, hanno un design più tradizionale: pomelli per aprire ante e cassetti, e decori in bassorilievo. Oltre alle cassettiere, si possono aggiungere mensole e vetrinette mensolate.

    Hauga bianco
    Foto | Ikea

    La versione con 6 cassetti, un mobiletto e due ripiani è l’ideale per arredare l’angolo della camera da letto dove non si trova l’armadio. Infatti, permette anche di appoggiare un abat jour per migliorare la luminosità della stanza.

    Hauga composta
    Foto | Ikea

    La cassettiera con vetrinetta, invece, può essere utilizzata anche in salotto unendo due funzioni: esporre gli oggetti che preferiamo, contenere posate e tovaglie.

    Linea Nordamela

    nordmela 6 + appendiabiti
    Foto | Ikea

    I mobili Ikea della linea Nordamela sono caratterizzati da un bellissimo colore blu scurissimo, perfetto per creare contrasto in una camera da letto minimal o giocata sui colori chiarissimi. In questa serie troviamo una cassettiera da 6 con incorporato un piccolo appendiabiti (dimensioni del mobile 119×118 cm) che permette di tenere protetti i capi appesi dalla polvere.

    Nordmela
    Foto | Ikea

    La versione con 4 cassetti è più bassa e lunga: diventa una bellissima e pratica panca, magari da inserire sotto uno specchio.

    Ikea cassettiere della linea Lote

    Lote
    Foto | Ikea

    Dove lo spazio è ridottissimo, Lote è quello che fa al caso nostro: la sua forma rende facile incastrarla ovunque e coi manici spostarla è un attimo. Tre cassetti in più in bagno fanno sempre comodo.

    Cassettiere Ikea Koppang

    koppang
    Foto | Ikea

    Design e colore molto tradizionale per la cassettiera Ikea Koppang. Il legno scurissimo, i piedini e la superficie superiore leggermente sporgente richiama i mobili antichi, perfetta per un ambiente dallo stile classico.

    Cassettiere Ikea Visthus

    Visthus
    Foto | Ikea

    La cassettiera Visthus da 6 cassetti ha un originale design bicolor bianco e grigio e una dimensione di 63×126 cm. È composta da 4 cassetti compatti 2 più ampi.

    Linea Platsa

    Platsa
    Foto | Ikea

    Sempre per gli amanti dei mobili a due colori, c’è anche la cassettiera Platsa. In questo caso i colori sono invertiti: i cassetti sono grigi mentre la struttura esterna è bianca.

    Linea Songesad

    ikea cassettiere bianco
    Foto | Ikea

    Songesad è una tradizionale cassettiera da sei con maniglie in metallo. È disponibile in color bianco, perfetto per ambienti moderni.

    Nikkeby

    Nikkeby 4
    Foto | Ikea

    La cassettiera in acciaio Nikkeby è un design che richiama agli anni ’70. Il color grigio-verde rende questo mobile un omaggio definitivo al modernariato. Perfetta in cucina.

    Kullen

    kullen 6
    Foto | Ikea

    Pulitissima ed essenziale, Kullen è una cassettiera-comò da 6 senza fronzoli. Grazie al suo design semplice e lineare, questa cassettiera è perfetta sia per la camera da letto che per gli altri ambienti della casa. Disponibile bianca o color legno, in puro stile Ikea.