Ikea Hackers: le idee più originali per trasformare le cassettiere in modo esclusivo

Trovate molto utili le cassettiere Ikea ma vorreste trasformarle in modo esclusivo? Con Ikea Hackers si può ma bisogna avere un po’ di pazienza e la giusta manualità. Scoprite su Design Mag come rendere le cassettiere Ikea più particolari, lussuose ed estrose con poche semplici mosse.

[didascalia fornitore=”shutterstock”]Foto Shutterstock | New Africa

Ikea Hackers ci insegna molti trucchi: scoprire come trasformare le cassettiere in modo esclusivo in poche semplici mosse. Il colosso svedese ha una bella collezione di complementi per arredare la camera da letto, che possono essere utilizzati anche in altri ambienti.
Ecco perché a volte è fondamentale riuscire a personalizzarli. Si possono colorare, cambiare i pomelli con altri firmati non da Ikea, si possono anche aggiungere degli elementi diversi. Insomma, è possibile modificare lo stile delle cassettiere Ikea originali con creatività e manualità. Ecco le nostre soluzioni che potranno cambiare il look della vostra casa.

Tarva cassettiera chic

Cassettiera con oro Tarva

Se desiderate avere una casa dallo stile chic, potreste aggiungere un tocco dorato ai vostri complementi. La cassettiera Tarva a tre cassetti è l’ideale per creare qualcosa di unico. Coloratela con una tinta legno scura e aggiungete, al posto dei pomelli, delle maniglie slim dorate. Sempre con questi elementi metallici rifinite i bordi e, volendo aggiungete anche dei piedi. In questo modo la cassettiera Tarva Ikea avrà un aspetto luxury.

Hemnes, pomelli diversi

Hemnes cassettiera grande

Una delle cassettiere Ikea più capienti che ci sono nel catalogo è Hemnes. Il modello con 4 cassettoni e 4 cassetti è l’ideale per raccogliere tutte le proprie cose. È un complemento già di per sé molto bello, ma se volete renderlo davvero esclusivo, scegliete dei pomelli colorati, magari anche diversi tra loro, come quelli in foto che sono perfetti per la cameretta dei bambini.

Malm, cassettiera floreale Ikea

Malm cassettiera floreale

Avete una spiccata vena artistica? Scegliete la cassettiera Malm bianca e coloratela con fiori pastello che potrete realizzare a mano oppure applicare con stickers. In questo modo potrete posizionarla anche all’ingresso o nel corridoio.

Mini cassettiera mappamondo

Moppe cassettiera mappamondo

Una mini cassettiera è ciò che vi serve se volete riporre i vostri piccoli oggetti, come i gioielli. Questa è Ikea Moppe, è stata ridipinta con un effetto legno più scuro e i cassetti sono stati rivestiti in stile mappamondo. Sono stati inoltre aggiunti dei pomelli in pelle usata per darle un aspetto più rustico.

Rack cassettiera stile coastal

Rack cassettiera Coastal

Rack è una cassettiera che si presta a molte cose e in questo caso vi proponiamo un complemento in stile coastal, ideale per una casa al mare. La base deve essere bianca e i disegni a tema mare dovranno essere azzurri.

Cassettiera artistica Tarva Ikea

Tarva cassettiera artistica

La cassettiera Ikea Tarva è di per sé molto minimale e semplice e in questo caso ve la proponiamo in una variante artistica ma minimale. Bastano infatti dei fasci di colore per ottenere un effetto ricercato e stiloso.

Cassettiera per bambini Tarva

Tarva cassettiera per bambini

Infine vi riproponiamo ancora una volta Tarva, la cassettiera in legno grezzo che si presta a vari progetti. Qui ne abbiamo accostate due, colorato i pomelli e disegnato dei zig zag irregolari con un effetto pieno. Visto che bel risultato?

Impostazioni privacy