Foto stile classico: le idee da copiare per arredare casa

Come si arreda una casa in stile classico? Ecco le foto più belle e le idee più originali per decorare tutti gli ambienti in poche e semplici mosse. Scopri le immagini che abbiamo raccolto appositamente per te!

soggiorno con tavolo e scacchiera, due poltrone e sulla parete quadri e due librerie

Foto Shutterstock | Jirawat Hempaisanpipat

Quando parliamo di arredamento in stile classico la nostra mente ci rimanda alle eleganti e nobili case di epoche passate. Uno stile eterno e pieno di fascino, ideale per chi ha sempre desiderato ampi spazi pieni di classe. Foto e idee per arredare casa possono essere sempre d’aiuto e rivelarsi un’ottima fonte d’ispirazione, ecco perché abbiamo raccolto le più belle solo per te.

Quali sono le caratteristiche dello stile classico? Chi sceglie di arredare casa con questo stile prediligerà i colori chiari, e caldi, mettendo al primo posto il legno, massello. Per chi vuole osare c’è spazio anche per la carta da parati, possibilmente con fantasie floreali. Per i pavimenti prevalgono il parquet, il marmo o la ceramica.  


Ti abbiamo dato un primo assaggio di stile d’arredamento classico, ora entriamo nel dettaglio e vediamo come rendere perfetta ogni singola stanza di casa, ponendo la giusta attenzione per ogni minimo particolare.  

Grazie alla nostra selezione di foto, puoi trovare idee da copiare!

Ingresso: le migliori foto in stile classico


Arredare un ingresso in stile classico richiede la giusta attenzione, soprattutto perché è il bigliettino da visita di tutta la casa, la prima cosa che si vedrà entrando. È importante che a prevalere qui siano l’eleganza e la raffinatezza, fondamentali in questo stile.

Complementi d’arredo come specchi con cornici in oro giallo, poltroncine dal sapore retrò e mobiletti in stile classico, possono essere degli ottimi alleati per arredare al meglio il vostro ingresso.

Per darti qualche spunto su come arredarlo al meglio in stile classico, abbiamo selezionato una raccolta di foto. Lasciati ispirare!

Raccolta di immagini per un soggiorno in stile classico


Il soggiorno è tra le stanze più vissute di tutta la casa. E cosa fare se si sceglie di arredare il soggiorno in stile classico? Il colore dominante è, senza alcun dubbio, il marrone scuro.

I divani avranno un tocco retrò, in velluto o con grandi cuscini. Ci sono dei complementi d’arredo come la consolle classica, e la poltrona, che sono un must-have per un soggiorno.

Se cerchi degli spunti per arredare al meglio il tuo soggiorno in stile classico, abbiamo creato una raccolta di foto, per un arredamento impeccabile. Sfoglia la nostra fotogallery e prendi ispirazione!

Foto stile classico: le idee più belle per una cucina


Capire come arredare una cucina in stile classico è di fondamentale importanza, poiché è in grado di donare calore e sarà una delle stanze più accoglienti.

La cucina in questo stile è in grado di rievocare ricordi del passato, e il risultato è quello di un arredamento eterno, senza tempo. Un sì a gran voce all’utilizzo del legno, scuro o laccato bianco, e anche le piastrelle saranno protagoniste indiscusse.

L’attenzione ai dettagli è sempre importante, soprattutto in questo caso, un piccolo accessorio può fare la differenza. Lasciati ispirare dalla nostra raccolta di foto, per un arredamento ineccepibile.

Bagno in stile classico: la raccolta delle migliori immagini


Nel momento in cui si arreda un bagno è fondamentale riuscire ad unire funzionalità ed estetica.

Mobili in legno e poderosi alla vista, circondati da piastrelle e pavimenti di colore chiaro, perfetti per rendere la stanza più maestosa. L’obiettivo è riuscire ad arredare un bagno classico con stile.


La vasca freestanding con piedini è la protagonista indiscussa di un bagno in stile classico. Abbiamo pensato di creare una raccolta delle foto più belle per arredare un bagno in stile classico… prendete ispirazione!

Camera da letto in stile classico: le foto più belle


Una camera da letto in stile classico raggiunge il picco massimo di eleganza e raffinatezza. Anche qui, il legno regna sovrano. Il nostro consiglio è quello di scegliere un letto a baldacchino, in grado di prendere gran parte della scena all’interno della camera, o un letto con testata alta.

In una camera da letto in stile new classic sarà importante anche la scelta dei tessuti, da prediligere quelli pregiati come il cotone o la seta, senza dimenticare la maestosità del velluto. Per arredare al meglio una camera in stile classico, abbiamo creato una raccolta delle foto più belle, perfette per prendere spunto e lasciarvi ispirare! 

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Giulia Selvi

Giulia Selvi, intraprendente e determinata. Mediatrice linguistica, amo viaggiare ed entrare in contatto con nuove culture. Buon cibo, buon vino e buona musica sono poesia per la mia anima. Libri e scrittura è dove preferisco andare quando non mi è possibile un biglietto aereo. Le passioni sono la mia dose di caffeina, l'arte tutta, dalla danza, ai musei. Come amo esprimermi senza parlare? con la moda.