Cucine monoblocco Ikea: 3 modelli funzionali adatti a ogni stile

Ikea propone cucine piccole ma solide, nelle quali in poco spazio c'è davvero tutto quello che occorre

Cucine monoblocco Ikea

Foto Ikea

Una cucina piccola è fondamentale che abbia spazi estremamente razionalizzati, con scomparti funzionali per permettere di cucinare e riporre tutto in maniera pratica e comoda: questi sono gli ingredienti delle cucine monoblocco Ikea, che tra le tante novità del catalogo 2021 propone tre modelli, componibili e come super economici, per venire in contro a tutte le esigenze.

ENHET

Enhet

Foto Ikea
Enhet è la cucina monoblocco basic disponibile in quattro colorazioni: bianco, grigio, effetto rovere ed effetto cemento. Il design lineare è perfetto per una cucina tutta da personalizzare con colori e dettagli. Larga 243 cm, è profonda 63,5 cm e alta 222 cm ed è realizzata in truciolare, con dettagli in lamina di plastica e acciaio.

Enhet dettaglio

Foto Ikea
Questa cucina è progettata per gli elettrodomestici integrati, così da recuperare spazio con facilità. Gli ampi cassetti sono studiati per aprirsi e chiudersi in sicurezza e per riporre utensili di varie dimensioni.

Knoxhult

KNOXHULT

Foto Ikea
Anche Knoxhult e rientra nella fascia delle medie dimensioni: 220x61x220. Questo modello è componibile, ovvero assemblabile con varie soluzione Ikea, oppure acquistabile già come progettata dal marchio, con diversi vani contenitori molto capienti.

KNOXHULT dettaglio

Foto Ikea
Cucina solida e indipendente, può montare anche piani cottura a gas e in vetroceramica; inoltre include: lavello, miscelatore, sifone, mobili, cassetti, ante, piano lavoro, gambe, zoccoli, ripiani, cerniere e accessori.

Metod

Metod

Foto Ikea
Disponibile in sette colorazioni, Metod è la cucina economica Ikea dal design più tradizionale ma essenziale. 240x60x228 cm è perfetta laddove lo spazio è ridotto. Realizzata con materiali riciclabili, è composta da fibra di legno e struttura in acciaio per garantire solidità e durata.

metod dettaglio

Foto Ikea
Nel prezzo di partenza include il lavello ma non gli elettrodomestici.

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.