Sgabelli Ikea: novità e modelli del catalogo 2021

Ideali per arredare cucine con penisola, angolo bar o banconi snack, ma anche per avere a disposizione una seduta extra per gli ospiti improvvisi, gli sgabelli Ikea arredano casa con stile grazie al loro design. Vediamo i migliori modelli del catalogo 2021

da , il

    sgabelli ikea cucina bar alti e bassi

    Se volete arredare la cucina o l’angolo bar con gli sgabelli Ikea, i modelli disponibili nel nuovo catalogo 2021 sono tanti e diversi. Tra sgabelli alti e bassi, per penisola o tavolo, con schienale e senza, imbottiti, in legno, metallo o plastica, la scelta è davvero ampia e può soddisfare qualsiasi esigenza. Andiamo a scoprire i migliori sgabelli Ikea per completare al meglio, e con un tocco di stile, l’arredamento degli spazi in casa.

    Sgabelli cucina ikea

    sgabello bar ikea ingolf
    Foto Ikea | Sgabello Ingolf

    Ikea propone sgabelli per la cucina perfetti per arredare penisole o angoli della zona living con bancone snack, che si utilizza per fare colazione e merenda, oppure per spuntini veloci o per l’aperitivo. Il modello Ingolf in legno massiccio è confortevole, grazie al poggiapiedi e all’imbottitura coperta da una fodera resistente, realizzata con uno spesso tessuto di cotone e poliestere con dettagli curati, come l’effetto bicolore. In vendita a 70 euro.

    kullaberg sgabello  Ikea
    Foto Ikea | Sgabello Kullaberg

    Lo sgabello Kullaberg è perfetto per arredamenti in stile industriale, è realizzato in metallo e legno di pino, da un’idea della designer Sarah Fager. Lo sgabello da bar può essere usato anche per un normale tavolo, dato che è regolabile a 5 altezze diverse, 47, 53, 58, 64 e 69 cm, per permetterti di stare seduto comodamente. L’anello di metallo nella parte inferiore è utilizzabile come poggiapiedi per un maggiore comfort. È stabile anche sui pavimenti irregolari grazie ai piedini regolabili. Il prezzo è 45 euro.

    sgabelli ikea
    Foto Ikea | Sgabelli Oddvar e Kirre

    Se invece siete alla ricerca di semplici sgabelli per aggiungere un posto a tavola, per avere una seduta d’emergenza in caso di ospiti dell’ultimo minuto, anche usabili in soggiorno, vicino al salotto, i modelli in legno Oddvar o Kirre sono ideali. Il primo è il legno di pino massiccio, con sedile dalla forma quadrata, il secondo è in betulla, ha una forma raffinata con sedile triangolare e gambe in legno curvato. Inoltre è comodissimo perché impilabile, ottima soluzione salvaspazio. I prezzi? Entrambi costano 9,95 euro.

    Sgabelli bar Ikea

    franklin sgabello bar Ikea con schienale pieghevole
    Foto Ikea | Sgabello Franklin

    Da Ikea gli sgabelli bar sono alti e perfettamente regolabili in altezza, molto adattabili alle esigenze personali. E ci sono modelli differenti con vari tipi di schienali e poggiapiedi, per un comfort assoluto mentre stazionate all’angolo bar per la colazione o per l’aperitivo in compagnia. Alcuni sgabelli alti da bar sono anche richiudibili o impilabili, comodissimi quando dovete riporli per fare spazio nella stanza. È il caso dello sgabello Franklin, con prezzi variabili dai 25 ai 30 euro, in base all’altezza.

    sgabelli alti bar ikea
    Foto Ikea | Sgabello Janinge

    Lo sgabello da bar Janinge di Ikea ha la forma di classici sgabelli da bar, ed è stato creato con l’obiettivo di combinare design, funzione e qualità in un solo prodotto. Non a caso si adatta anche all’uso nei ristoranti, e unisce comodità a un design che dona carattere alla tua casa. In vendita a 90 euro.

    Ikea sgabelli alti

    sgabelli alti ikea
    Foto Ikea | Sgabelli Trollberget

    Altri tipi di sgabelli alti Ikea sono ideali, invece, da usare anche al tavolo di lavoro, come lo sgabello Trollberget, che grazie al meccanismo interno mobile favorisce una seduta attiva. Il corpo può dunque restare in movimento mentre si lavora seduti, così viene favorita la postura corretta della spina dorsale. Il modello in foto, disponibile nei colori beige o nero, è in vendita a 95 euro.

    Potrebbe interessarti anche