Il malva è il colore della primavera 2022 per la tua casa

Per dare un tocco di freschezza, romanticismo ed eleganza agli ambienti di casa, il colore malva è l'ideale. Non a caso è stato decretato dagli esperti come colore della primavera!

Il malva è il colore della primavera 2022 per dare alla casa un tocco di stile in più. Gli esperti di interior design lo consigliano non soltanto per dipingere le pareti, ma anche per i mobili e per i tessuti. Si tratta di un colore decisamente elegante e sofisticato, più deciso del rosa e meno intenso del viola o del very peri, disponibile in tantissime sfumature con cui si può giocare per rendere gli ambienti unici. Vediamo qualche esempio.

Tra le tendenze di arredamento per la primavera 2022 c’è il color malva, una nuance polverosa che sta a metà tra lilla e lavanda e che può essere declinata in varie sfumature, dalla più chiara a quella più scura.

Stilosa e versatile, si abbina perfettamente allo stile nordico, a quello classico, vintage e provenzale e dona luce e calore ad ogni ambiente senza essere aggressivo.

Oltre che per le pareti o i mobili, come divani, poltrone e pouf con cui comporre deliziosi salottini, il color malva è perfetto anche per arredare la casa con i tessuti di tendenza della primavera 2022.

Tappeti, tende e tessili per vestire il letto sono i protagonisti della stagione.

Il malva è protagonista anche dello stile shabby chic ed è abbinato ad altri colori a contrasto come il grigio, il nero, il bianco.

In palette sta bene con rosa, viola e blu. Ma anche con il tortora e l’essenza di legno chiaro, mentre con il verde risulta insolito ma sicuramente piacevole, e di diritto tra i colori di tendenza dell’anno.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy