Non solo Very Peri: le altre tonalità di viola da prendere in considerazione

Una parete del soggiorno viola dona un tocco di classe all'ambiente, ma oltre al Very Peri, già premiato colore dell'anno 2022 da Pantone, ci sono tante altre sfumature di viola da scegliere, ecco una selezione!

colori viola per le pareti

Foto Shutterstock | lemony

Per dipingere le pareti del soggiorno in modo originale e di tendenza abbiamo visto che Pantone ha suggerito per l’anno 2022 il colore Very Peri, un colore nuovo che mixa abilmente i toni del rosso e del blu. Ma ci sono tante altre tonalità di viola che possono essere usate per dare nuova vita agli interni. Volete conoscerli?

Primo tra tutti ricordiamo l’Ultra Violet, il colore Pantone 2018 dai toni molto decisi, intensi e carichi, amato da chi si lascia trasportare dalla creatività e dall’immaginazione. Dedicato chi si proietta nel futuro e fa scelte avveniristiche anche per quanto riguarda l’arredamento!

Altre tendenze del 2022 da conoscere per chi vuole usare il viola per colorare le pareti di casa, sono il Purple Rose di Pantone, ossia una sfumatura medio chiaro di blu-magenta molto delicata e piacevole. E poi ancora il Lite Lavender, una specie di lilla molto leggero e dall’effetto calmante.

Poi ci sono le tonalità di viola con il rosso prevalente, come Rosé (un rosa polveroso) e il viola puro Dynamo di Sherwin Williams. Ma anche Orchid Flower, colore brillante dell’anno di WGSN & Coloro.

E per finire date anche uno sguardo a 19 idee per arredare con il viola una casa di classe.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.