Arredare+con+il+color+ecru+%C3%A8+la+tendenza+del+momento%2C+ecco+perch%C3%A9+piace+e+come+usarlo+in+diversi+stili
designmagit
/articolo/colore-ecru-tendenza-pareti/139219/amp/
Colori di tendenza

Arredare con il color ecru è la tendenza del momento, ecco perché piace e come usarlo in diversi stili

Arredare con il color ecru è tra le tendenze di interior design del momento. Molti amano questo colore principalmente per la sua versatilità e perché è comodo da usare. Si adatta praticamente a qualsiasi stile e può essere abbinato ad ogni altra tonalità poiché ha un carattere neutro.

Si può sfruttare al meglio sia per le pareti di casa in ogni ambiente, sia per gli arredi specialmente se si ama dare un tocco naturale agli interni.

Che colore è l’ecru e come usarlo per arredare la casa

Il colore ecru, che per la precisione andrebbe scritto écru, è una tonalità molto brillante ma al tempo stesso naturale. Anche se molti lo confondono con il beige, in realtà si tratta del colore dei filati di seta o lino grezzi, non sbiancati. Gli interni progettati con questa tonalità sono molto accoglienti e allo stesso tempo puliti ed eleganti.

Che colore è l’ecru e come usarlo per arredare la casa – stile earthy boho – designmag.it

Possiamo definire il colore ecru come un colore caldo che però invita alla calma e dona un tocco di eleganza a qualsiasi tipo di interno. Potete facilmente creare un interno progettato interamente con questo colore specialmente se state pensando alla zona giorno, quindi al soggiorno o alla sala da pranzo ma in realtà è perfetto anche in camera da letto o in bagno.

Nella scelta del colore delle pareti del soggiorno il color ecru è la scelta vincente poiché permette di poterlo abbinare facilmente a qualsiasi stile.

Infatti grazie al suo carattere universale potete usarlo anche in un soggiorno moderno o in una camera da letto scandinava.

È anche il colore principale del tema in stile Earthy Boho dove gli arredi sono sofisticati e chic ma caratterizzati dall’uso di materiali naturali dal sapore etnico.

L’eleganza è la peculiarità delle case arredate con il colore ecru, d’altronde arredare con le tonalità neutre e luminose aiuta a ricreare una certa atmosfera molto accogliente consentendo di spaziare nella scelta dell’estetica.

Dove usare il colore ecru sulle pareti

Come abbiamo già detto in precedenza in questa che possiamo definire come una lode alla tinta più naturale che esista, il colore ecru è molto pratico, quindi può essere utilizzato in sostanza in qualsiasi tipo di interno. È perfetto sia in stanze piccole che grandi e addirittura, come ulteriore vantaggio, fa sembrare la stanza più grande che nella realtà.

Dove usare il colore ecru sulle pareti – designmag.it

Per questo motivo è ottimo per piccoli appartamenti, se dovete arredare cucine strette e lunghe e anche per rendere più stilose quelle parti della casa un po’ anonime come corridoi.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by