Luke+Edward+Hall%3A+chi+%C3%A8+l%26%238217%3Barredatore+che+crea+i+trend
designmagit
/articolo/luke-edward-hall-chi-e-arredatore-interior-design/139261/amp/
Designer

Luke Edward Hall: chi è l’arredatore che crea i trend

Luke Edward Hall è una stella nascente del design, un artista creatore di trend che spazia tra innovative soluzioni di interior design, prodotti realizzati in collaborazione con grandi marchi di arredamento e accessori noti a livello internazionale, fino a dipinti e disegni nati dal suo estro artistico.

Il designer di origine inglese è nato nel 1989. Nel 2012 si è laureato in Moda Uomo al Central Saint Martins di Londra e, dopo due anni di stage con un architetto e designer di interni, nel 2015 Luke si è messo in proprio e ha fondato il suo studio.

Da quando ha fondato il suo studio nel 2015, Luke Edward Hall ha lavorato su una vasta gamma di commissioni, da progetti di interior design e moda a murales e lavori di illustrazione per libri, ristoranti e hotel. Sicuramente è uno dei profili Instagram da seguire se amate l’interior design.

Artista, designer, creatore di trend: le ispirazioni di Luke Edward Hall

Foto Luke Edward Hall

La filosofia di Luke è plasmata dal suo amore per la narrazione e la fantasia. Il suo lavoro colorato è spesso ispirato alla storia, filtrato attraverso una lente di romanticismo irriverente.

Nonostante la giovane età ha già collaborato con diverse aziende e istituzioni tra cui Burberry, Lanvin, Ginori 1735, Svenskt Tenn e Rubelli. Inoltre Luke espone i suoi disegni e dipinti a livello internazionale con la galleria The Breeder di Atene.

Nel marzo 2019 è entrato a far parte del Financial Times come editorialista settimanale di FT Weekend , rispondendo alle domande dei lettori su estetica, interior design e vita alla moda.

Return to Arcadia è la prima collezione di tessuti di Luke realizzata in collaborazione con Rubelli, l’azienda veneziana a conduzione familiare giunta alla quinta generazione.

Foto Luke Edward Hall

Profumi Luchino è la nuova collezione di candele profumate e oggetti da collezione di Luke, creata in collaborazione con Ginori 1735. Altra linea creata per il brand è Viaggio di Nettuno, ispirata ai suoi viaggi e ai luoghi che ama.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente