Luke Edward Hall: chi è l'arredatore che crea i trend

Andiamo alla scoperta di Luke Edward Hall e delle sue creazioni che hanno fatto diventare questo designer inglese tra i più gettonati del momento

Il designer Luke Edward Hall in posa

Foto Luke Edward Hall

Luke Edward Hall è una stella nascente del design, un artista creatore di trend che spazia tra innovative soluzioni di interior design, prodotti realizzati in collaborazione con grandi marchi di arredamento e accessori noti a livello internazionale, fino a dipinti e disegni nati dal suo estro artistico.

Il designer di origine inglese è nato nel 1989. Nel 2012 si è laureato in Moda Uomo al Central Saint Martins di Londra e, dopo due anni di stage con un architetto e designer di interni, nel 2015 Luke si è messo in proprio e ha fondato il suo studio.

Da quando ha fondato il suo studio nel 2015, Luke Edward Hall ha lavorato su una vasta gamma di commissioni, da progetti di interior design e moda a murales e lavori di illustrazione per libri, ristoranti e hotel. Sicuramente è uno dei profili Instagram da seguire se amate l’interior design.

Artista, designer, creatore di trend: le ispirazioni di Luke Edward Hall

opere artistiche di Luke Edward Hall
Foto Luke Edward Hall

La filosofia di Luke è plasmata dal suo amore per la narrazione e la fantasia. Il suo lavoro colorato è spesso ispirato alla storia, filtrato attraverso una lente di romanticismo irriverente.

Nonostante la giovane età ha già collaborato con diverse aziende e istituzioni tra cui Burberry, Lanvin, Ginori 1735, Svenskt Tenn e Rubelli. Inoltre Luke espone i suoi disegni e dipinti a livello internazionale con la galleria The Breeder di Atene.

Nel marzo 2019 è entrato a far parte del Financial Times come editorialista settimanale di FT Weekend , rispondendo alle domande dei lettori su estetica, interior design e vita alla moda.

Return to Arcadia è la prima collezione di tessuti di Luke realizzata in collaborazione con Rubelli, l’azienda veneziana a conduzione familiare giunta alla quinta generazione.

Candele profumate della linea profumi luchino
Foto Luke Edward Hall

Profumi Luchino è la nuova collezione di candele profumate e oggetti da collezione di Luke, creata in collaborazione con Ginori 1735. Altra linea creata per il brand è Viaggio di Nettuno, ispirata ai suoi viaggi e ai luoghi che ama.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.