I colori più belli per personalizzare la porta d’ingresso di casa

L'ingresso della nostra abitazione racconta tanto di noi. Ecco quindi alcuni colori di tendenza per la porta di casa, dal giallo all'arancione, dall'azzurro al verde petrolio, fino ai più classici bianco e nero

da , il

    I colori più belli per personalizzare la porta d’ingresso di casa

    L’ingresso esterno della nostra abitazione può raccontare tante cose di noi. A seconda del colore che utilizziamo per la porta d’ingresso di casa, ad esempio, possiamo già dare un’idea ai nostri ospiti di quali saranno i colori che avremo prediletto per gli interni, secondo il nostro stile personale. Inoltre, la tonalità di colore scelta per la porta d’ingresso aiuta a converire carattere e stile anche alle porte più semplici.

    Ecco quindi alcuni di colori di tendenza per la porta d’ingresso della vostra casa.

    Porta d’ingresso azzurra

    porta ingresso azzurra
    Foto Shutterstock | Christine Bird

    L’azzurro è un colore freddo, ma allo stesso tempo delicato. Una porta d’ingresso in una nuances della ricchissima palette degli azzurri, dal ceruleo al pastello, è perfetta per dare subito una sensazione di benessere e armonia. Soprattutto, l’azzurro è facile da abbinare ad altri colori, come il bianco, ma anche il beige e il marrone, e a diversi materiali, tra cui legno e metallo.

    Porte d’ingresso bianca

    porta ingresso bianca
    Foto Shutterstock | David Papazian

    Il bianco è sicuramente tra i colori che non stanca mai. Inoltre, una porta d’ingresso in questa tonalità di colore, è facilmente abbinabile a diversi stili, in particolare a quelli in cui il vimini e il rattan sono i materiali più utilizzati. Inoltre, una porta d’ingresso bianca è facile da arricchire con elementi decorativi di diversi materiali, oggetti colorati, come delle belle lanterne o lampade da esterno, fiori e piante.

    Ingresso con porta blu

    porta ingresso blu
    Foto Shutterstock | Aygul Sarvarova

    Uno dei colori per personalizzare la porta d’ingresso è il blu, un evergreen intramontabile. Nella sfumatura più scura, ricorda le ville di lusso americane degli anni ’30. In questo caso è d’obbligo però che i rivestimenti per interni della casa siano bianchi o in pietra.

    Porta d’ingresso gialla

    porta ingresso gialla
    Foto Shutterstock | Ron Ellis

    Il giallo è sicuramente un colore originale per la porta d’ingresso della propria abitazione. Perfetto, soprattutto, per una casa al mare, da abbinare con materiali naturali, come il vimini, e con colori che fanno subito pensare all’estate, come l’arancione, il rosa e il bianco.

    Porta d’ingresso nere

    porta ingresso nera
    Foto Shutterstock | David Papazian

    Eleganti e moderne, le porte d’ingresso nere hanno sicuramente qualcosa di austero, ma allo stesso tempo molto chic. Anche il nero, come il bianco, è semplice da abbinare, a contrasto con tonalità più chiare o giocando con i materiali, come ad esempio elementi in metallo.

    Porta d’ingresso rossa

    porta ingresso rossa
    Foto Shutterstock | Vicky Jirayu

    Il rosso è un colore accogliente, che fa venire subito agli ospiti la voglia di varcare la soglia della porta d’ingresso della vostra casa. Inoltre, è una tonalità audace e passionale, perfetta per una casetta monofamiliare, ma anche per la vostra abitazione in campagna, da abbellire con piante e fiori.

    Ingresso con porta rosa

    porta ingresso rosa
    Foto Shutterstock | elena castaldi viora

    Il rosa è senza dubbio un colore eccentrico e forse non tutti lo vedrebbero bene per la porta d’ingresso di casa. Ma basta guardare questa foto per capire che, se abbinato con i materiali e altre tonalità di colore giuste, il rosa più essere elegante e raffinato, anche per l’ingresso di casa.

    Porta d’ingresso color petrolio

    porta ingresso verde petrolio
    Foto Shutterstock | David Papazian

    Torniamo a parlare di colori scuri e vediamo una porta d’ingresso in verde petrolio. Anche in questo caso vediamo la scelta, piuttosto azzeccata, di abbinare a questo tonalità piuttosto scura diverse piante e colori delle pareti d’ingresso chiare, color panna. Un abbinamento che funziona e che rende anche meno austero l’aspetto della vostra porta d’ingresso.

    Porta d’ingresso verde

    porta ingresso verde
    Foto Shutterstock | archideaphoto

    Più classica, ma allo stesso tempo moderna ed elegante, è la porta in un verde foglia più classico, qui abbinata alle finestre nella stessa colorazione e a pareti esterne color panna e tortora, una combinazione che non stanca mai.

    Porta d’ingresso arancione

    porta ingresso arancione
    Foto Shutterstock | GloriaPhoto

    L’arancione, come il giallo e l’azzurro, fa pensare subito alle case al mare. Per questo una porta d’ingresso arancione, colore caldo e avvolgente, è perfetta per la vostra abitazione marittima, magari abbinata, come in foto, a pareti esterne dai colori pop, come il rosa in questo caso.