8 idee per vivere il giardino in privacy

Volete aumentare la privacy in giardino? Ecco tante soluzioni pratiche per realizzare coperture fiorite e non e godervi gli spazi aperti lontano da sguardi indiscreti

Scoprite queste 8 idee per arredare il giardino e godervi la privacy. Durante la bella stagione non c’è di meglio che godere degli spazi aperti: mangiare all’aria aperta, godere di momenti di relax, invitare ospiti e amici per la serata sono solo alcune fra le tante possibilità da fare nel giardino di casa. Proprio per questo motivo, un aspetto che non va trascurato quando si arreda il giardino, in vista della bella stagione, è la privacy. Ecco allora alcuni consigli per creare un ambiente intimo e accogliente, lontano da sguardi indiscreti.

Vediamo al meglio queste idee per vivere, con tutta la privacy desiderata, il giardino.

 

Parete divisoria esterna

Allestire una parete divisoria nel proprio giardino è un’ottima soluzione per creare un ambiente intimo e appartato nell’outdoor, ad esempio per la zona pranzo.

In commercio ne esistono diversi modelli, da quelli più rustici in legno ai più contemporanei in metallo. Questa soluzione richiede un maggiore investimento rispetto alla classiche piante ma la privacy sarà garantita a tutti gli effetti.

 

Angolo verde appartato

Prima di arredare il giardino, osservatelo attentamente cercando le zone che sono già di per sé più riservate rispetto ad altre.

Sarà proprio qui che andrete a sistemare i vostri mobili da giardino, come il salotto da esterno o il tavolo da pranzo. Per rendere ancora più accogliente e raccolto il contesto, utilizzate qualche pianta rampicante come il gelsomino o l’edera, da far correre sulle pareti verticali.

 

Vasi di fiori

Quando non è possibile fare interventi troppo invasivi per vivere il giardino in privacy, come nel caso di un appartamento o di una casa in affitto, si può cercare di creare comunque un ambiente esterno appartato, grazie all’utilizzo dei vasi da fiori.

Sistemando tatticamente vasi di piante fiorite qua e là, schermeranno alla perfezione il vostro giardino in stile mediterraneo.

 

Giardini pensili

I giardini pensili sono una soluzione molto pratica per godersi la privacy in giardino e se utilizzate piante anti zanzare potrete allo stesso tempo tenere lontani questi fastidiosi insetti.

Per creare un ambiente intimo e raccolto vi basterà collocare in giardino tante piante pensili fiorite e voilà, vi sembrerà di vivere in un altro mondo, lontano dal caos della città!

 

Pergola in giardino

La pergola è una valida alternativa per vivere il giardino in privacy. Inoltre si rivelerà particolarmente utile durante le giornate più calde, per starsene comodamente sdraiati all’ombra, senza essere disturbati dai raggi del sole.

I pergolati in legno per esterni sono adatti a tutti i contesti e renderanno lo spazio verde accogliente e intimo.

 

Rastrelliere per piante rampicanti

Le rastrelliere per piante rampicanti in metallo o legno o anche in canna di bambù vi permetteranno di creare un ambiente intimo e riparato con stile e con un tocco di modernità.

Inoltre la copertura tipica di questi elementi renderà ancor più accogliente lo spazio esterno, permettendovi di vivere il giardino in privacy.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy