Divisori da giardino, i modelli più originali e di tendenza

I divisori da giardino o i separé frangivento permettono di arredare con stile e vivere gli spazi all'aperto riparati da sguardi indiscreti. Ecco alcuni dei migliori prodotti da scegliere per completare l'arredamento del giardino per la bella stagione

oto Shutterstock | Virrage Images

La bella stagione è ufficialmente arrivata. Le giornate sono più lunghe e più calde e chi può si gode i momenti di relax all’aperto. Molti, per aumentare la privacy in giardino scelgono di utilizzare dei divisori anche all’esterno. Questi possono essere realizzati in tantissimi materiali diversi. Dal wpc, che unisce la naturale bellezza del legno ai ricercati materiali plastici, spesso anche ecosostenibili, al legno, sempre di grandissima tendenza per gli arredi esterni.

Oltre alla praticità, i divisori da giardino di tendenza devono soddisfare anche un altro requisito: avere un design di carattere che riesca ad arredare con stile il giardino. Allora vediamo alcuni modelli di separé per il giardino di tendenza moderni e dal design ricercato.

Separé, dai modelli più classici a quelli più particolari

Il separé da giardino è perfetto per creare un piccolo angolo dove godere della propria privacy lontano da occhi indiscreti. Inoltre, può essere utilizzato anche per cambiarsi o per godersi un aperitivo o una cena romantica, magari sotto al gazebo. In particolare, abbiamo selezionato per voi un modello più classico e uno più particolare.

paravento esterno angel living

Foto Amazon | Angel Living Paravento Pieghevole di Design Intelligente

Partendo dal classico, potete scegliere il separé di Angel Living, disponibile in diversi colori e realizzato in acciaio e poliestere. Questo prodotto dal design super semplice è perfetto per il vostro giardino da utilizzare in diverse situazioni.

Divisori grigliati, pratici e di tendenza per il giardino

[secgalleria id=”7561″]
I grigliati da giardino sono tra i separé più belli che si possono trovare in commercio. Questo perché, oltre che per il rispetto della privacy, sono perfetti anche per farci crescere sopra delle piante rampicanti (qui alcuni esempi). Inoltre, sono disponibili in tantissimi materiali, dal legno al pvc al ferro.

separe grigliato amazon verdelook

Foto Amazon | VERDELOOK Griglia Flexy, grigliato in legno estensibile

Per quanto riguarda questa tipologia di prodotto, un esempio è il modello griglia flexy estendibile di Verdelook. Questo articolo, realizzato in legno, è pratico e versatile e può essere posizionato ovunque, all’interno del giardino, grazie alla sua struttura autoportante con piedi.

fioriera con griglia leroy merlin

Foto Leroy Merlin | Fioriera con grigliato Italia con spalliera STEFANPLAST

Proprio parlando di piante, il modello di Fioriera Italia Stefanplast proposto nel catalogo giardino Leroy Merlin è semplicemente perfetto. Elegante e modulabile, oltre che facile da montare, questo separé grigliato è realizzato in Italia e prodotto con polipropilene 100% riciclato.

Divisori frangivento, semplici ed eleganti, ideali per le case al mare

Le giornate ventose, soprattutto al mare, sono frequenti. Per questo i separé frangivento sono perfetti per rendere il giardino più confortevole. Questi, infatti, permettono di ripararsi dal vento quando si pranza o si cena, ma anche quando ci si gode un momento di relax, magari con un buon libro.

paravento esterno giardino vidaxl

Foto Amazon | vidaXL Tendalino Laterale Patio Terrazzo

In questo caso vi consigliamo i divisori da giardino vidaXL, disponibile in diversi colori, dal grigio all’azzurro, con struttura resistente in acciaio. Questo separé frangivento, dal design semplice ed elegante, vi permetterà di ripararvi anche dai raggi bassi del sole e può essere collocato come tendalino laterale per il patio o anche in terrazzo.

skulm paravento bamboo

Foto Sklum | Paravento Clint Bamboo

Il secondo prodotto che vi proponiamo, invece, ha un design più classico che rispecchia i più comodi articoli da giardino. Infatti, il paravento Clint Bamboo proposto nel catalogo Sklum è perfetto per ripararsi dal vento scegliendo un prodotto che non solo è funzionale, ma è anche decorativo e perfetto per abbellire il vostro giardino.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy