Arredamento fai da te: 7 idee, facili e veloci da realizzare

Dai divani ai tavolini, dal giardino sospeso alla bacheca in sughero per i vostri ricordi, ecco sette idee di arredamento fai da te semplici per realizzare dei fantastici elementi d'arredo totalmente handmade

Siete appassionati di arredamento fai da te? Allora qui troverete sicuramente tante idee e spunti per i vostri lavori creativi! Anche con materiali di riciclo è possibile realizzare mobili fai da te, decorazioni ed altri elementi di arredo belli e personalizzati. Vediamo come fare!

Idee fai da te per arredare la casa: date libero sfogo alla creatività!

Volete realizzare un divanetto fai da te, una libreria, delle mensole, delle panche o semplicemente delle fioriere da mettere in balcone? Ecco alcune idee per voi che amate il riciclo e volete arredare casa con il fai da te o creare decorazioni uniche!

Divanetto con i bancali (pallet)

soggiorno arredato con divanetto fatto con pallet
Foto Shutterstock | marog – pixcells

Tra i mobili per l’arredamento fai da te più semplici da realizzare c’è senza dubbio il divanetto in pallet. Infatti con i bancali in legno potete realizzare una comoda seduta, e potete renderla più confortevole con appositi cuscini e materassini.

empre con il pallet potete creare dei tavolini per un salottino davvero cool. E se volete dare brio al tutto date spazio al colore e leggere gli errori da non fare quando si dipingono i mobili, farete un ottimo lavoro!

Panche e panchine fai da te

panchine idee fai da te
Foto Shutterstock | udinfotomuse

Che siano per il giardino, per l’ingresso di casa o per la cucina, le panchine fai da te sono la soluzione giusta per riciclare materiali e realizzare delle sedute spendendo poco.

Pouf fai da te

#DEVA_ALT_TEXT#pouf diverse tipologie
Foto Shutterstock | New Africa

Che siano in stoffa, in plastica, in legno o in altri materiali naturali, i pouf fai da te sono complementi arredo che possono dare personalità e carattere a ogni ambiente. Leggete i nostri suggerimenti per crearne di bellissimi!

libri arredamento casa
Foto Pexels | cottonbro | idee arredamento fai da te

Anche i libri vecchi, quelli della vostra adolescenza o che non leggete più, possono diventare dei fantastici elementi d’arredo. In questo caso vi basterà impilarli uno sull’altro, unendoli con della colla a caldo, per realizzare dei “mobiletti” dove poter appoggiare vasi di fiori o ciò che più preferite.

Ma non solo. Perché i libri possono diventare anche dei fantastici porta gioie. Vi basterà praticamente un’incisione rettangolare tra le pagine, rimuovendole, per ottenere un pratico “vano” dove inserire anelli, orecchini, bracciali e collane.

[galleria foto id=”9103″]

Vasi e piante sono tra gli ornamenti più belli per la casa. Servendovi di corde, anche colorate, e vasi non troppo pesanti, potrete ricreare in qualunque spazio della vostra casa, ma anche nel vostro giardino o balcone, un bellissimo giardino sospeso, dove inserire le vostre piante da appartamento preferite.

#DEVA_ALT_TEXT#galleria a parete
Foto Shutterstock | Photographee.eu

Volete creare una gallery wall davvero spettacolare? Allora se vi siete stufati delle cornici dei vostri specchi o dei vostri quadri, dedicarvi al fai da te, oltre ad essere un ottimo passatempo, vi permetterà di donare una “seconda vita” a tutte quelle cornici che non apprezzate più.

Anche qui, dovrete armarvi di colla a caldo e di oggetti vari, come conchiglie, sassi, ritagli di giornale e tutto ciò che più vi piace. Vi basterà poi incollarli, nel modo che più desiderate, per ottenere delle cornici colorate e che assicureranno alla vostra casa un effetto artistico davvero “wow”.

bacheca portafoto fai da te
Foto Pexels | Vladyslav Dukhin

Se anche voi amate le foto ricordo non solo da guardare sullo smartphone ma stampate e attaccate al muro, allora una semplice bacheca in sughero può essere la soluzione perfetta per arredare un angolo di casa con il fai da te. Con delle puntine per attaccare le vostre fotografie e materiale vario per lo scrapbooking, potrete personalizzare e rendere iper colorati i vostri momenti più belli.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy