Di Kati Irrente | 31 Dicembre 2021

Foto Shutterstock | Photographee.eu
Se non ci avete ancora pensato, con l’arrivo del 2022 potere dare una sferzata di novità al vostro soggiorno e creare una gallery wall. Cioè una galleria a parete, di grande tendenza per il nuovo anno. In cosa consiste? È molto semplice, si tratta di una decorazione fatta con quadri, poster e fotografie da appendere vicine, affiancate o sovrapposte, per coprire una parete intera. Proprio come se fosse una sala di un museo.
Ricreare una vera e propria galleria d’arte all’interno della vostra casa sarà un gioco da ragazzi con queste idee per esporre i quadri. Basta scegliere con cura la composizione dei quadri da appendere, in modo che le immagini vengano valorizzate al meglio. E lo spazio sarà organizzato per mostrare la vostra personalità!
Per creare la vostra composizione originale, ad esempio usando quadri Ikea, potete giocare sulle dimensioni degli stessi quadri e delle cornici, sui colori delle immagini raffigurate, oppure sulla prospettiva o sulla narrazione.
Se avete tanti quadri a vostra disposizione questa è davvero la soluzione perfetta per realizzare un angolo molto suggestivo nel vostro salotto. Ma non solo, potete creare una vera galleria d’arte in cucina e anche in camera da letto!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005