Per i veri amanti dei musei, non potete non ricrearlo a casa

Ecco come seguire la tendenza, e creare una vera e propria galleria d'arte con le vostre stampe, foto, quadri e illustrazioni, trasformando una parete della casa in una gallery wall suggestiva ed emozionante!

Se non ci avete ancora pensato, con l’arrivo del 2022 potere dare una sferzata di novità al vostro soggiorno e creare una gallery wall. Cioè una galleria a parete, di grande tendenza per il nuovo anno. In cosa consiste? È molto semplice, si tratta di una decorazione fatta con quadri, poster e fotografie da appendere vicine, affiancate o sovrapposte, per coprire una parete intera. Proprio come se fosse una sala di un museo.

Ricreare una vera e propria galleria d’arte all’interno della vostra casa sarà un gioco da ragazzi con queste idee per esporre i quadri. Basta scegliere con cura la composizione dei quadri da appendere, in modo che le immagini vengano valorizzate al meglio. E lo spazio sarà organizzato per mostrare la vostra personalità!

[galleria id=”7785″]

Per creare la vostra composizione originale, ad esempio usando quadri Ikea, potete giocare sulle dimensioni degli stessi quadri e delle cornici, sui colori delle immagini raffigurate, oppure sulla prospettiva o sulla narrazione.

Se avete tanti quadri a vostra disposizione questa è davvero la soluzione perfetta per realizzare un angolo molto suggestivo nel vostro salotto. Ma non solo, potete creare una vera galleria d’arte in cucina e anche in camera da letto!

Impostazioni privacy