Quadri per la cucina: 10 stampe per arredare con stile

Quali quadri mettere in cucina? Se ve lo state chiedendo, vi diamo noi i suggerimenti giusti! Ecco tante idee per arricchire e decorare la zona cottura. Scegliete i migliori quadri per la cucina tra le tante nuove proposte dei brand più famosi!

da , il

    quadri per la cucina

    Vediamo quali sono i quadri per la cucina più belli da appendere alle pareti della zona cottura e che possiamo comprare anche su Amazon. Facciamo un giro nelle novità presenti nei cataloghi di diversi brand famosi, come Ikea, Leroy Merlin e Maisons du Monde, andando a scovare le stampe adatte ad arredare con stile la cucina.

    Spesso, in questa stanza, le pareti sono occupate da pensili e mobiletti necessari per tenere accessori e tutto quello che serve per preparare piatti e pietanze. Allora sfruttare angoli inutilizzati può essere un’ottima idea. Ma andiamo subito a vedere quali quadri mettere in cucina per personalizzarla secondo il proprio gusto (e in base all’arredamento).

    Quadri per la cucina Ikea

    quadri per la cucina ikea bild
    Foto Ikea | Stampa Bild

    Nel catalogo di Ikea si trovano stampe e poster per la cucina che rimandano a pietanze e preparazioni. Il modello BILD raffigura un sacco di arance e una lattina di pesce in scatola, sono due poster 30×40 cm con disegni stilizzati, di grande effetto. Prezzo 4 euro per entrambi.

    quadri da cucina ikea knoppaeng cornice con immagine set di 8 vita in campagna
    Foto Ikea

    In cucina, soprattutto negli ambienti in stile rustico, si adattano molto bene le nature morte e i paesaggi. Molto appropriate anche le stampe con motivi floreali o quelle che raffigurano frutta e verdura o oggetti utilizzati ai fornelli. Bella soluzione è KNOPPANG, un set di 8 quadri raffiguranti la vita in campagna. Prezzo 35 euro che comprende 8 cornici con immagini (2 di 10×15 cm, 2 di 13×18 cm, 1 di 21×30 cm, 3 di 30×40 cm) e 2 dime per creare un collage sulla parete completamente personalizzato.

    poster botanico ikea per la cucina
    Foto Ikea

    Se amate la natura, allora un quadro per la cucina a tema botanico fa al caso vostro, come questo poster della serie BILD che rappresenta la pianta e il frutto del fagiolo. Il poster è in carta, coordinabile con una cornice di 30×40 cm senza passe-partout o con una cornice di 40×50 cm con passe-partout di 30×40 cm. Prezzo dei due pezzi: 4 euro.

    Stampe per la cucina su Amazon

    quadro per la cucina rustico
    Foto Amazon

    Una delle nuove tendenze consiste nello scegliere un soggetto sviluppato su diverse tele, in grado di coprire una buona parte della parete e creare movimento con la stampa su due o più superfici. Un esempio è questo, un quadro rustico di First Wall Art che raffigura tanti cibi, dal pane alla carne, dalla frutta alla verdura. I quadri sono 4, in legno, il prezzo è 49,99 euro.

    quadro vintage per la cucina
    Foto Amazon

    Gli amanti del vintage non si faranno scappare il set di 4 stampe artistiche con le pubblicità di noti alcolici in vendita su Amazon, per arredare in modo simpatico l’ambiente. Sono disponibili anche altri disegni, sempre su cartoncino, senza cornice. Il prezzo è 16,47 euro.

    quadri per la cucina shabby chic
    Foto Amazon

    Invece, per i romantici, i quadri per la cucina shabby chic sono ideali. Il set di 4 quadri con fiori, bicicletta e scritta ‘love’ in vendita su Amazon è prodotto in Italia. Le tele stampate in HD sono applicate su telai da 2cm tramite spillatura posteriore in modo da creare un effetto 3D al quadro di stampa continuativa sui bordi. Ai quadri non occorrono gancetti sul retro, per appenderli basterà applicare dei chiodini sul muro e appoggiare il quadro tramite il telaio posteriore. Prezzo 29,90 euro.

    Quadri da cucina Leroy Merlin

    stampa moderna astratta per cucina
    Foto Leroy Merlin

    I quadri moderni astratti solo l’ideale per una cucina dal gusto moderno, poiché si sposano bene con i mobili laccati o comunque con le forme, talvolta bizzarre, degli arredi attuali. Da Leroy Merlin questa stampa incorniciata 40.7×50.7 cm è in vendita a 22.99. Questo quadro per la cucina di design è adatto a chi ama lo stile Bohemien rivisitato in chiave moderna con un gusto anticonformista e un po’ intellettuale.

    quadro per cucina floreale leroy merin
    Foto Leroy Merlin

    Consigliamo questo quadro in alluminio dal titolo Sun Daisy, con cornice con telaio bianco e stampa floreale in finitura lucida, a tutti quelli che amano immergersi nei colori dei fiori. Le dimensioni di questo quadro sono 30.7×40.7 cm. Il prezzo è 19.99.

    Quadri per la cucina Maisons du Monde

    quadri cucina maisons du monde
    Foto Maisons du Monde

    Ovviamente, per quanto riguarda i quadri da appendere in cucina, si può scegliere tra vari formati, anche maxi, a seconda dello spazio che si a disposizione. ELBOURA è una tela stampata con vasi multicolore che misura 90 cm x 60 cm. Con i suoi colori caldi arreda con stile sia la casa moderna che classica. In vendita da Maisons du Monde al prezzo di 54,99 euro.

    Questo complemento d’arredo è molto indicato anche negli open space, negli appartamenti nei quali angolo cottura e salotto formano un unico ambiente. Il quadro si può sistemare sulla parete accanto alla zona pranzo, così da donargli un tocco di colore e originalità in più.

    quadri per cucina lavagna ardesia magnetica maisons du monde
    Foto Maisons du Monde

    Infine terminiamo con un prodotto personalizzabile al 100%, una decorazione da parete che coniuga praticità ed estetica. Il quadro da cucina in ardesia HARMAN, perfetto per arredamenti in stile industriale, ma versatile e adattabile anche in altri ambienti, può raccogliere i vostri messaggi e disegni di giorno in giorno.

    Dotato di ganci e di due scomparti, vi permette anche di appendere note con l’aiuto di un magnete. In vendita al prezzo di 79,99 euro (dimensioni 90×45 cm). Per altre proposte date un’occhiata anche alle stampe su tela Maisons du Monde del nuovo catalogo che abbiamo selezionato per voi.