10 piante di tendenza per arredare casa con un tocco green

Quali sono le migliori piante di tendenza per arredare casa? Ci sono varie soluzioni per l’arredamento moderno e non, per il salotto ma anche per l’ingresso, che possono essere prese in considerazione e dare un tocco green al proprio spazio interno.

Con i giusti accorgimenti, è possibile arredare casa con le piante di tendenza più belle e amate del momento, che possono donare un tocco green ad ogni ambiente. L’interno di un appartamento può cambiare completamente aspetto con vasi e foglie verdi dalle forme diverse. Quali scegliere?

Se vi state chiedendo quali sono le più belle piante di tendenza più adatte a vivere in un appartamento potete scoprire la lista continuando a leggere. Chi non ha il pollice verde spesso si sente leggermente spaesato e non sa che pianta acquistare per la propria dimora. Ma con i nostri suggerimenti è facilissimo

Le più belle dieci piante di tendenza per la casa arredata con stile

Sappiate che ci sono diverse piante per arredare casa belle e soprattutto davvero utili, come quelle purificanti, che lavorano quindi sulla qualità dell’aria.

1. Sansevieria in casa, un grande classico

Sansevieria in vaso bianco
Tre piante di Sansevieria – designmag.it

Chiamata anche come “lingua di suocera”, la Sansevieria è una pianta che fa parte della famiglia delle Agavacee. È perfetta e molto amata tra le piante da appartamento perché non richiede grandi cure. Inoltre è particolarmente adatta in quegli ambienti non troppo spaziosi perché le sue foglie crescono in altezza, sono lunghe e carnose e quindi non fanno volume.

2. Monstera Deliciosa, per un aspetto jungle

Monstera in vaso bianco ovale
Pianta di Monstera in vaso di design – designmag.it

Volete dare un tocco tropicale alla vostra casa con una bella pianta da appartamento interno? La Monstera Deliciosa è ciò che vi occorre. È molto resistente, ha foglie grandi e bellissime ed è di facile coltivazione. In questo modo riuscirete ad arredare casa in stile jungle con poche semplici mosse.

3. Kenzia, un evergreen per ogni ambiente

vaso bianco con Kenzia
Un vaso con la Kenzia – designmag.it

Indubbiamente c’è un forte richiamo agli anni 70, perché la Kenzia (o Kentia) in quel periodo ha vissuto un momento splendido. È una delle piante di tendenza particolarmente maestosa, verdeggiante e imponente, per questo è l’ideale arredare il salotto.

4. Senecio Rowleyanus, lo stile “pendente”

Senecio in vasi appesi
Senecio, la pianta da appendere – designmag.it

Una delle piante da interno più particolari è certamente la Senecio Rowleyanus, una succulenta con fusti sottili e ramosi e foglie piccole e tonde, che sembrano delle piccole palline. È l’ideale se avete intenzione di appendere una pianta nel vostro soggiorno o anche in sala da pranzo. Guardate anche le altre piante più adatte per i vasi sospesi  se vi piace questa idea.

5. Banano per il salotto

foglie di banano viste da vicino
Banano, una pianta imponente per il soggiorno grande – designmag.it

Un’altra pianta sempreverde da appartamento è il Banano, meraviglioso e imponente. Le sue foglie sono molto decorative e indubbiamente grandi e larghe. Si adatta a un clima mite e richiede vasi profondi e un terriccio molto fertile. Fate attenzione, può crescere fino ai 2 metri di altezza quindi è adatta per valorizzare il soffitto alto.

6. Cactus, piante di tendenza per chi non ha tempo da dedicare al giardinaggio

diversi cactus in vaso
Sono tanti i tipi di Cactus ideali per arredare casa – designmag.it

Il Cactus rappresenta un’ottima soluzione per arredare la propria casa con piante di tendenza e dare un tocco etnico e deciso ma anche piuttosto spinoso. A differenza di molte altre soluzioni, il cactus cresce in altezza, occupa poco spazio e arreda al meglio. Per arredare con le piante grasse date un’occhiata anche al nostro approfondimento.

7. Spatifillo che purifica l’aria

Spatifillo fiorito
Spatifillo, pianta elegante e di tendenza – designmag.it

Per purificare l’aria di casa c’è lo Spatifillo, altra pianta verde, che può rilasciare dei fiori bianchi di tanto in tanto, che si sposa bene ad ogni tipo di ambiente, purché sia luminoso. Molti la posizionano in soggiorno, ma c’è anche chi la trova perfetta in bagno e in corridoio. Altre piante per arredare il bagno le trovate qui.

8. Pothos, piante di tendenza perfette per la camera da letto o gli esterni

Pothos in vaso sul tavolo in salotto
Giovane piantina di Pothos in vaso – designmag.it

La Pothos è un’altra pianta per arredare l’interno di una casa, perché si sviluppa velocemente, richiede poca manutenzione e soprattutto è perfetta come rampicante anche per arredare un terrazzo da sogno economico.

9. Anthurium, piante di tendenza con i suoi fiori colorati

una pianta di Anthurium
Anthurium – designmag.it

Una delle piante di tendenza da interno più durevoli è certamente l’Anthurium; non a caso è una delle piante più vendute di sempre. Richiede luce ma non quella diretta e soprattutto regala degli splendidi fiori, come quelli rossi o addirittura rosa brillante. Inoltre è tra le piante che purificano l’aria e quindi è una buona idea metterla in casa.

10. Yucca, per uno stile etnico

Pianta di Yucca in casa
Yucca, una delle piante di tendenza che non passano mai di moda – designmag.it

Infine tra le piante di tendenza per arredare l’appartamento che vogliamo segnalarvi c’è la Yucca, caratterizzata da un alto fusto e una chioma verde frizzante. Infatti è conosciuta anche come tronchetto della felicità. Si può posizionare alla luce del sole, in estate anche all’esterno, è una delle piante che possono stare senza giorni senza acqua ma ne ha comunque bisogno in estate, quando il terriccio si asciuga più facilmente.

Impostazioni privacy