10 piante di tendenza per arredare casa con un tocco green

Quali sono le migliori piante di tendenza per arredare casa? Ci sono varie soluzioni per l’arredamento moderno e non, per il salotto ma anche per l’ingresso, che possono essere prese in considerazione e dare un tocco green al proprio spazio interno.

piante di tendenza per arredare casa con un tocco green

Con i giusti accorgimenti, è possibile arredare casa con le piante di tendenza più belle e amate del momento, che possono donare un tocco green ad ogni ambiente. L’interno di un appartamento può cambiare completamente aspetto con vasi e foglie verdi dalle forme diverse. Quali scegliere? Quali sono quelle più adatte? Chi non ha il pollice verde spesso si sente leggermente spaesato e non sa che acquistare per la propria dimora.

Sappiate che ci sono diverse piante per arredare casa belle e soprattutto davvero utili, come quelle purificanti, che lavorano quindi sulla qualità dell’aria.

1. Sansevieria in casa, un grande classico

piante di tendenza per arredare casa sansevieria

Chiamata anche come “lingua di suocera”, la Sansevieria è una pianta che fa parte della famiglia delle Agavacee. È perfetta in appartamento e non richiede grandi cure, inoltre è particolarmente adatta in quegli ambienti non troppo spaziosi perché le sue foglie crescono in altezza, sono lunghe e carnose e quindi non fanno volume.

2. Monstera Deliciosa, per un aspetto jungle

piante di tendenza per arredare casa monstera

Volete dare un tocco tropicale alla vostra casa con una bella pianta da appartamento interno? La Monstera Deliciosa è ciò che vi occorre. È molto resistente, ha foglie grandi e bellissime ed è di facile coltivazione. In questo modo riuscirete ad arredare casa in stile jungle con poche semplici mosse.

3. Kenzia, un evergreen per ogni ambiente

piante di tendenza per arredare casa kenzia

Indubbiamente c’è un forte richiamo agli anni 70, perché la Kenzia in quel periodo ha vissuto un momento splendido. È maestosa, verdeggiante e imponente, per questo è l’ideale in salotto.

4. Senecio Rowleyanus, lo stile “pendente”

piante di tendenza per arredare casa  senecio

Una delle piante da interno più particolari è certamente la Senecio Rowleyanus, una succulenta con fusti sottili e ramosi e foglie piccole e tonde, che sembrano delle piccole palline. È l’ideale se avete intenzione di appendere una pianta nel vostro soggiorno o anche in sala da pranzo.

5. Banano per il salotto

piante di tendenza per arredare casa banano

Un’altra pianta sempreverde da appartamento è il banano, meraviglioso e imponente. Le sue foglie sono molto decorative e indubbiamente grandi e larghe. Si adatta a un clima mite e richiede vasi profondi e un terriccio molto fertile. Fate attenzione, può crescere fino ai 2 metri di altezza.

6. Il cactus, per un ambiente spinoso

piante di tendenza per arredare casa  cactus

Il cactus rappresenta un’ottima soluzione per arredare la propria casa con un tocco etnico e deciso ma anche piuttosto spinoso. A differenza di molte altre soluzioni, il cactus cresce in altezza, occupa poco spazio e arreda al meglio.

7. Lo spatifillo che purifica l’aria

piante di tendenza per arredare casa spatifillo

Per purificare l’aria di casa c’è lo spatifillo, altra pianta verde, che può rilasciare dei fiori bianchi di tanto in tanto, che si sposa bene ad ogni tipo di ambiente, purché sia luminoso. Molti la posizionano in soggiorno, ma c’è anche chi la trova perfetta in bagno e in corridoio.

8. Pothos, perfetta per la camera da letto

piante di tendenza per arredare casa pothos

Il pothos è un’altra pianta per arredare l’interno di una casa, perché si sviluppa velocemente, richiede poca manutenzione e soprattutto è perfetta come rampicante.

9. Anthurium, con i suoi fiori colorati

piante di tendenza per arredare casa anthurium

Una delle piante da interno più durevoli è certamente l’Anthurium; non a caso è una delle piante più vendute di sempre. Richiede luce ma non quella diretta e soprattutto regala degli splendidi fiori, come quelli rossi o addirittura rosa brillante.

10. Yucca, per uno stile etnico

piante di tendenza per arredare casa yucca

Tra le piante per arredare l’appartamento che vogliamo segnalarvi c’è la yucca, caratterizzata da un alto fusto e una chioma verde frizzante; infatti è conosciuta anche come tronchetto della felicità. Si può posizionare alla luce del sole, in estate anche all’esterno, non richiede molta acqua ma ne ha comunque bisogno in estate, quando il terriccio si asciuga più facilmente.