Le ultime novità di Ikea per una casa smart e di design

La primavera è la stagione più adatta per rinnovare casa. Se siete alla ricerca di prodotti di design super intelligenti, allora non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire le ultime novità smart di Ikea

La primavera è la stagione del rinnovamento per antonomasia. Quindi, oltre a dedicarvi al cambio degli armadi e alle pulizie stagionali e oltre a ridipingere le pareti, Ikea vi offre l’occasione per rendere la vostra casa decisamente più smart con una selezione studiata appositamente per voi di prodotti intelligenti: si va infatti dai purificatori d’aria ai caricabatteria wireless, passando per i supporti ultraflessibili per i PC portatili.

Ikea, le novità smart imperdibili

Se anche voi siete alla ricerca di prodotti comodi e di design ma che al contempo siano anche estremamente utili e tecnologici, allora non potete proprio lasciarvi sfuggire tutte le novità smart introdotte da Ikea per questa primavera.

Cornice con cassa integrata SYMFONISK

Comoda e utile, questa cassa Wi-Fi è integrata in una cornice, per arredare il soggiorno in modo smart e originale. Potete scegli tra diversi frontali intercambiabili, e appendere SYMFONISK alla parete o appoggiala sul pavimento o su un mobile, anche in camera da letto. Il prodotto è nato dalla collaborazione fra IKEA e Sonos.

Tende a rullo smart FYRTUR


Le tende a rullo smart della serie FYRTUR Ikea sono comode e pratiche tende oscuranti perfette per arredare la camera da letto. Funzionano con telecomando wireless e ripetitore di segnale inclusi. Inoltre tramite il gateway TRÅDFRI e l’app IKEA Home smart si possono controllare le tende anche con Alexa, ad esempio impostando un timer in modo che si alzino e si abbassino all’orario desiderato o creare più gruppi di tende. Insomma, la casa domotica è sempre più una realtà da vivere.

BJÖRKÅSEN, Supporto per PC portatile

porta pc ikea

Foto Ikea / BJÖRKÅSEN, Supporto per PC portatile
Questo stabile supporto per PC portatile BJÖRKÅSEN vi aiuterà a studiare, lavorare e (perché no) leggere gli spartiti del vostro strumento musicale. Potete regolare l’altezza, inclinare la parte superiore e spostarlo dove più vi pare. Quando non serve, potrete anche chiuderlo. Una soluzione flessibile e versatile da usare in ogni ambiente della casa e per molte attività diverse. Inclinate la parte superiore e regolate l’altezza del supporto per PC portatile per trovare la posizione di lavoro più comoda. È semplicissimo!

FÖRNUFTIG, Purificatore d’aria Ikea

purificatore ikea

Foto Ikea / FÖRNUFTIG, Purificatore d’aria
Un purificatore d’aria Ikea migliora la qualità dell’aria interna e rende la casa più sana, lo potete usare insieme alle piante purificatrici. È dotato di un filtro antiparticolato e si può completare con un filtro per gas per purifica l’aria da inquinanti come odori, polvere, fumo, polline e sostanze chimiche. Potrete installare il purificatore d’aria su una parete o appoggiarlo a terra usando il supporto incluso. Il purificatore d’aria FÖRNUFTIG si può appendere orizzontalmente o verticalmente. Inoltre, grazie alla comoda maniglia, potrete spostare il purificatore d’aria in ogni ambiente della casa.

UNDVIKA, Baby monitor

baby monitor ikea

Foto Ikea / UNDVIKA, Baby monitor
Il baby monitor UNDVIKA ha molte funzioni intelligenti ed è così piccolo che sta in una tasca. In questo modo potrete muovervi liberamente all’interno della casa senza smettere di sorvegliare il vostro bambino. L’unità genitore è compatta e portatile: potete metterla in tasca, appenderla a un gancio usando l’anello in gomma morbida o attaccarla al passante della cintura con l’aiuto di un moschettone. L’unità genitore è dotata di un pulsante e di un microfono che ti permettono di parlare o di cantare una ninnananna al tuo bambino a distanza.

NORDMÄRKE, Caricabatteria wireless

caricatore wireless ikea

Foto Ikea / NORDMÄRKE, Caricabatteria wireless
Con il caricabatteria wireless NORDMÄRKE potrete ricaricare il vostro cellulare con stile, in modo semplice e flessibile. Questo caricabatteria wireless, in sughero sostenibile, può anche essere integrato in un tavolo. Guadagnerete tempo perché non avrete più bisogno di cercare i caricabatteria e districare i cavi.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy