Risparmia sulle bollette con questi gadget imperdibili

Se volete abbassare i consumi dell'energia dovete usare gli strumenti giusti: ecco quali sono i gadget elettronici che fanno risparmiare sulle bollette

Come fare a risparmiare energia e rendere le bollette più leggere? Prima di tutto potete, ad esempio, utilizzare gli elettrodomestici nel modo corretto ed evitare sprechi. E poi potete abbassare i consumi dell’energia per risparmiare sulla bolletta della luce. Se usate questi gadget elettronici sarà ancora più facile.

I gadget elettronici che fanno risparmiare sulle bollette

#DEVA_ALT_TEXT#prolunghe multipresa di design
Foto Shutterstock | Intarapong

Le bollette lievitano e occorre correre ai ripari. Come? Con i gadget elettronici che danno una mano a contrastare gli sprechi. Effettivamente risparmiare energia elettrica o risparmiare gas in cucina è diventato un must per affrontare i nuovi rincari.

Allora ecco come salvare il portafoglio. Prima di tutto usate le lampadine a LED che vi fanno risparmiare, ad esempio, fino al 90% in meno di elettricità rispetto ad altre lampadine come le alogene.

Poi ricordatevi che ci sono degli elettrodomestici a cui va staccata la spina perché, anche se vi sembrano spenti, in realtà continuano a consumare energia elettrica.

Infine, valutate l’acquisto di un gadget elettronico che vi aiuti a monitorare nel dettaglio i consumi di energia. Stiamo parlando di ciabatte multipresa con interruttori, prese di corrente smart con timer incorporato, misuratori di energie elettrica.

E poi ancora termostati per la caldaia domotica e valvole termostatiche da montare sul termosifone per risparmiare gas per riscaldarsi.

Impostazioni privacy