Caldaia domotica: i migliori modelli per risparmiare

Con una caldaia domotica è più facile risparmiare sulla bolletta stando più attenti ai consumi: ecco i modelli migliori tra cui scegliere per sostituire vecchi impianti

Con una caldaia domotica potete avere una più intelligente gestione del riscaldamento con un risparmio energetico sui consumi. L’argomento è certamente interessante e anche molto attuale, per questo abbiamo scelto una selezione di modelli di caldaie domotiche più performanti se state pensando a una sostituzione (anche in vista del bonus caldaia).

La casa domotica non è futuro, ma già presente. Anche la caldaia domotica farà presto parte dell’impianto di riscaldamento di ogni casa. Per saperne di più, ecco tre modelli tra caldaie, termostati e cronotermostati anche compatibili con Alexa.

La caldaia domotica Pigma Green di Chaffoteaux ha dimensioni compatte ed è perfetta se si ha poco spazio a disposizione. Questa caldaia a condensazione di classe energetica A è disponibile con una potenza di 25, 30 o 35 kW e può essere controllata da remoto grazie all’app Chaffoteaux.


Con un termostato o un cronotermostato Vimar potete regolare tranquillamente e in poche mosse sia la temperatura della caldaia che l’accensione e lo spegnimento della stessa. Il tutto tramite app dedicata funzionante in modalità bluetooth.

Il Fantini Cosmi C800WIFIPRO è un cronotermostato LED con connessione WIFI con base quadrata per montaggio a parete o a incasso in scatola. Include l’alimentatore ausiliario C800AL. Dotato di sensore di temperatura e umidità relativa, consente la gestione del riscaldamento e raffrescamento in appartamento in tutta sicurezza.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy