Piastrelle bagno a mosaico: le idee per il 2017

Le piastrelle bagno a mosaico valorizzeranno questa stanza della casa con stile ed eleganza. Ecco le idee più belle per il nuovo anno.

da , il

    Le piastrelle bagno a mosaico sono la scelta perfetta per valorizzare questo ambiente della casa con eleganza e stile. I mosaici sono un evergreen dal fascino indiscutibile e, per questo motivo, vengono utilizzati non solo per i rivestimenti del bagno ma anche per quelli della cucina. Se hai deciso di arredare il bagno con il mosaico, le piastrelle a mosaico possono rivelarsi la soluzione più adatta, perchè sono facili da posare e hanno prezzi davvero vantaggiosi. Il risultato che si ottiene è davvero soprprendente e il bagno risulterà subito valorizzato da queste superfici così uniche nel loro genere. Ecco allora le idee per il nuovo anno, proposte dai brand più famosi del settore.

    Le piastrelle per il bagno Marazzi sono suddivise in tante collezioni, dallo stile peculiare, dedicate all’universo del mosaico. Il brand reinterpeta in chiave contemporanea l’utilizzo di questo materiale, dando vita a scenari inediti e innovativi. Le piastrelle a mosaico 2017 della collezione Powder prendono ispirazione dal cemento, vestendo la casa con modernità e uno stile prettamente urbano. Pottery è invece una rivisitazione delle antiche maioliche della tradizione ceramica, che vengono qui impiegate attraverso un particolare formato in mosaico, abbinato a un decoro Azulejo. Chi predilige il mosaico nella sua veste più classica, rimarrà affascinato dalla collezione SistemV-Glass mosaic di Marazzi Tecnica, caratterizzata da piastrelle a mosaico di vetro semitrasparente e colorato, in 24 tinte piene e accattivanti e 4 miscele di colori diversi o tono su tono, che permettono di creare superfici con una forte caratterizzazione estetica.

    Le piastrelle a mosaico Iperceramica sono declinate in tante varianti di colore, per permettere a chiunque di scegliere lo stile più adatto per arredare il bagno di casa. I colori spaziano dagli azzurri, ai rosa, fino ad arrivare alle preziose tonalità metalliche.

    Anche il brand Marcacorona propone numerose collezioni di piastrelle a mosaico per il bagno, contraddistinte da uno stile originale e innovativo. Vivace e colorata la linea Petite Maison, in cui la tradizione delle antiche tavelle di terracotta si tinge dei colori più attuali e si arricchisce di sfumature madreperlacee per interpretare gli ambienti con uno stile personalizzato e unico. Le piastrelle a mosaico 2017 proposte da Appiani sono la soluzione ideale per chi desidera creare un ambiente esclusivo e raffinato nel bagno di casa.