Ghirlande Natalizie fai da te: decorare la casa con creatività e fantasia

Ecco una serie di idee per realizzare delle originali ghirlande natalizie fai da te, anche con l'ausilio di materiali di riciclo. Le ghirlande natalizie possono essere appese alla porta d'ingresso o lungo le finestre. Ecco allora le idee per capire come farle.

da , il

    Per realizzare delle originali ghirlande Natalizie fai da te si può utilizzare qualunque cosa, dai materiali di riciclo, tappi di sughero, vecchi giornali, avanzi di stoffa e nastrini, a tutti una serie di prodotti e/o oggetti che solitamente teniamo in casa, caramelle, frutta secca, bastoncini di cannella o ancora mollette da bucato e gomitoli di lana. I più golosi possono creare delle profumatissime ghirlande natalizie di biscotti speziati a forma di stella e cuore, da condividere a Natale. C’è anche chi ha realizzato decorazioni utilizzando i marshmallow, i cilindretti di zucchero consumati principalmente negli Stati Uniti. E’ molto semplice, basta legare insieme una manciata di queste caramelle, dandogli la classica forma circolare, e poi appenderla alla porta d’ingresso con un nastrino argento. L’effetto è davvero molto carino.

    Più creativa e meno convenzionale la ghirlanda natalizia di pop corn, una decorazione che piacerà molto anche ai bambini. Prima di tutto bisogna prendere una piatto di plastica e privarlo del centro, poi infilare i pop corn con l’ausilio di ago e filo e infine chiudere tutto con la colla. Anche in questo caso la ghirlanda può essere arricchita da nastrini e fiocchi colorati.

    Le ghirlande sono un must durante il periodo di feste, perfette per abbellire porte e finestre, una decorazione alla quale non si può proprio rinunciare. I tappi di sughero sono molto utilizzati per la realizzazione di una creativa ghirlanda natalizia fai da te. Ma scopriamo questa e tante altre idee da cui prendere ispirazione, per realizzare una ghirlanda natalizia davvero unica.

    Ghirlande natalizie fai da te in polistirolo

    ghirlande natalizie fai da te

    Le ghirlande natalizie fai da te i polistirolo sono perfette per creare una bella decorazione festosa, senza spendere una fortuna. Le possibilità per personalizzarle sono davvero tantissime. Il polistirolo è infatti un materiale leggero e facilmente reperibile. Potete decorare la vostra ghirlanda con delle palline colorate, che attaccherete con l’aiuto di un fil di ferro alla base di polistirolo; le palline potranno essere acquistate già pronte oppure realizzate con il fai da te, come quelle in spago intrecciato.

    ghirlande natalizie fai da te in polistirolo

    Un’altra idea carina, per realizzare delle ghirlande natalizie fai da te facili, consiste nel rivestire la base di polistirolo con del feltro o della lana. Decorate infine la ghirlanda con qualche addobbo natalizio o una stella di Natale.

    Volete altre idee per capire come fare delle ghirlande natalizie fai da te con il polistirolo? In casa avrete sicuramente delle caramelle o dei cioccolatini, soprattutto se in casa ci sono dei bambini. Utilizzatele per rivestire la ghirlanda, ai più piccoli piacerà tanto questo lavoretto, che potranno anche donare ai loro amichetti.

    Ghirlande natalizie di carta fai da te

    ghirlanda natalizia fai da te di carta

    Le ghirlande natalizie di carta fai da te sono fra le decorazioni più facili da realizzare, che possono essere proposte anche ai bambini, ovviamente dipende dal tipo di ghirlanda che volete realizzare. Fra le più facili ci sono quelle realizzate con i rotoli di carta igienica, incollati alla base, uno accanto all’altro. Potete dipingerli di un colore natalizio, come il rosso e il verde, e terminare la ghirlanda con una stella di Natale bianca, sempre di carta.

    ghirlanda natalizia fai da te facile

    Fra le idee di ghirlande natalizie fai da te più belle, ci sono poi quelle rivestite con carta da giornale, ritagliata a forma di albero di Natale oppure di fiore, di foglie o di pacco regalo.

    Ghirlande natalizie shabby chic fai da te

    ghirlande natalizie shabby chic fai da te

    Le ghirlande natalizie shabby chic fai da te possono essere realizzate con svariati materiali. Ad esempio, fra i lavoretti di Natale con le pigne, troviamo anche la decorazione delle ghirlande che, per assumere un tocco shabby, andranno sbiancate con una spruzzata di spray bianco.

    ghirlanda con pon pon di lana

    Un altro modo per realizzare delle ghirlande fai da te natalizie dal sapore shabby chic è utilizzando dei pon pon, realizzati con la lana. Farli è facilissimo e l’effetto è davvero carino!

    Altra idea simpatica, forse meno diffusa delle precedenti, è quella di realizzare una ghirlanda con le cravatte, del figlio o del marito, ormai inutilizzate. Oppure recuperare delle vecchie fotografie, meglio se scattate durante il periodo natalizio, così da formare una decorazione grazie alla quale poter rivivere tutte le feste passate.