Complementi d’arredo: 10 tendenze forti del 2017

Complementi d’arredo: 10 tendenze forti del 2017

Curiosi di scoprire le nuove tendenze d'arredo per il 2017? Ecco allora una selezione dei complementi d'arredo più gettonati del prossimo anno.

    foto

    Quali saranno i complementi d’arredo di tendenza per il 2017? Uno degli argomenti più discussi alla fine di ogni anno, riguarda le tendenze che conquisteranno la moda e l’home decor per l’anno successivo. Da sempre, questi due mondi si incontrano, e ciò che viene portato nelle sfilate di alta moda si traduce, poco dopo, in arredi e complementi per personalizzare la casa. Ma quali saranno le 10 tendenze forti del 2017, da non lasciarsi assolutamente sfuggire? Eccole in anteprima.

    carta da parati effetto marmo

    Una delle tendenze che conquisterà decisamente l’home decor nel 2017 vedrà come protagonista il marmo. Il raffinato materiale sarà infatti la fonte di ispirazione della nuovissima carta da parati per la casa, che vestirà gli interni con audacia ed estrema eleganza.

    Interni colore navy

    Il total white è ormai sorpassato e i colori intensi tornano protagonisti degli interni domestici. Il navy, in particolare, è una delle tonalità più di tendenza per il 2017. Questa nuance elegante e discreta è facile da inserire in qualsiasi contesto e sarà perfetta per rinnovare una cucina classica o per rinfrescare il salotto in vista della bella stagione.

    accogliente

    Una casa, per essere bella, deve anche suscitare una sensazione di calore e di benessere. Ecco allora, che non andranno trascurati accessori, oggetti e tessuti di tendenza, capaci di creare un’atmosfera intima e piacevole in ogni ambiente domestico.

    indoor vines

    Le piante da interno non dovranno assolutamente mancare nell’arredo della casa per il 2017. In linea con una filosofia, rivolta sempre più ai temi dell’eco-sostenibilità, le nuove tendenze parlano chiaro. Gli interni domestici non devono essere solo belli da vedere ma devono soddisfare anche altre esigenze, come uno stile di vita sano e una sensibilità maggiore nei confronti degli altri essere viventi. Ecco allora che per rinnovare casa, non servirà acquistare divani, mobili o cucine ma basterà aggiungere qualche pianta per rinfrescare e riportare il buonumore!

    copper

    Il rame sarà il protagonista dei complementi e degli oggetti per la casa del 2017. Moderno, elegante, prezioso, questo materiale verrà utilizzato per lanterne, portacandele, vassoi, servizi di tazze o di piatti, conferendo alla casa un tocco chic contemporaneo.

    wood tile

    A conquistare il settore dei rivestimenti per la casa, le piastrelle effetto legno, che coniugano alla perfezione la bellezza del materiale naturale alla funzionalità della comune piastrella. Disponibile in tantissimi colori, tagli e finte essenze, queste piastrelle saranno perfette per tutti gli ambienti domestici, dal bagno alla camera da letto.

    complementi in acrilico

    I complementi d’arredo in acrilico conquisteranno gli interni per il 2017. Essenzialità. modernità, trasparenza, questo materiale incarna alla meraviglia queste caratteristiche, personalizzando gli ambienti domestici con un tocco contemporaneo, quasi futuristico.

    heated floors

    Per quanto riguarda l’impianto di riscaldamento, la tipologia più apprezzata del 2017 sarà quella a pavimento, che permette di scaldare gli ambienti domestici in modo più efficace e risparmiando anche molta energia.

    country chic

    Grande ritorno dello stile country chic, che riconquisterà gli interni conferendo alla casa un fascino autentico e un’atmosfera rilassata. Via libera quindi a vecchi strumenti di lavoro, panche di legno, accessori di recupero, perchè saranno fra gli oggetti più di tendenza per il 2017!

    comodini

    Rinnova la camera da letto, in vista del 2017, acquistando dei comodini moderni. L’ambiente acquisirà un fascino nuovo e cominciare l’anno sarà molto più piacevole.

    1023

    ARTICOLI CORRELATI