Come scegliere il divano da giardino, consigli utili per l’outdoor

Come scegliere il divano da giardino, consigli utili per l’outdoor
da in Arredamento, Come arredare, Divani & Salotti, Garden Design
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14/03/2016 09:57

    Divano da giardino come scegliere

    Se vi state interrogando su come scegliere il divano da giardino, date uno sguardo ai nostri consigli utili per l’outdoor. Rilassarsi all’aria aperta e godersi lo spettacolo della natura, è un piacere che molti condividono. Tuttavia, perché le giornate possano trascorrere in tranquillità, è fondamentale dotarsi dei giusti arredi per esterno. Il divano, ad esempio, è un elemento indispensabile per accogliere gli ospiti. Come sceglierlo? Per non fare errori basta seguire piccole indicazioni!

    Divano da giardino Ikea

    Se siete in cerca di soluzioni economiche, la risposta ai vostri desideri è nei divani da giardino Ikea. Il colosso svedese dell’arredamento propone diverse tipologie per outdoor, tutte molto versatili e soprattutto componibili. Un esempio è rappresentato dai modelli della linea Applaro, che combina diverse sedute per creare un divano capace di adattarsi perfettamente al vostro spazio.

    Divano da giardino Leroy Merlin

    Un buon rapporto qualità prezzo caratterizza anche i divani da giardino Leroy Merlin. In particolare, il modello Nautolex si distingue per il design essenziale e la buona resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Un’ottima proposta per l’arredo esterno!

    Divano con pallet

    Una comoda soluzione fai da te è costituita dai divani da giardino con bancali. Queste tipologie sommano due vantaggi. Dal punto di vista costruttivo, possono essere realizzati in poco tempo e con grande facilità. Dal punto di vista estetico, consentono di liberare la creatività attraverso cuscini di seduta dei colori e delle fantasie preferite. Inoltre, declinando tutto l’arredo esterno con i pallet, si ha la garanzia di allestire il giardino con un tocco davvero personale!

    Divano da giardino in legno

    I divani da giardino in legno sono fra le proposte più classiche per l’outdoor. Vengono continuamente rielaborate dai brand di settore per offrire modelli sempre al passo con le tendenze del momento. Da Ethimo, ad esempio, troviamo uno splendido Meridien, il modello a due posti che mixa legno e tessuto in una soluzione dalle linee pulite e decise.

    Divano da giardino in rattan

    Sempre più richiesti per l’arredamento del giardino sono i modelli realizzati in rattan®. Si tratta di tipologie altamente resistenti all’aggressione degli agenti atmosferici, che in più mostrano un design molto accattivante. Da Gervasoni arriva Croco 01, il modello con supporto realizzato a intreccio e seduta imbottita e sfoderabile.

    Divano da giardino in plastica

    Semplicità e modernità sono le due caratteristiche fondamentali dei modelli in plastica. Sono progettati per diventare gli assoluti protagonisti dell’arredo esterno e come per Airball di PLUST Collection by Euro 3 Plast design, mostrano un design di grande impatto scenico. In questa tipologia, in particolare, la superficie forata conferisce una leggerezza inedita.

    Divano da giardino con poltrone

    Chi non vuole rinunciare proprio a nulla, può contare sui set coordinati di divani da giardino con poltrone. Che si tratti di un piccolo spazio aperto oppure di un ampio outdoor, avrete la possibilità di arredarlo in grande stile, offrendo tutte le sedute necessarie per far accomodare gli ospiti. Noi vi segnaliamo, in particolare, questa proposta by Sérénité Luxury, dal mood contemporaneo.

    Divano da giardino in alluminio

    Un’altra tipologia di grande tendenza è costituita dai divani da giardino in alluminio, molto resistenti e in genere dallo stile moderno. Fast, ad esempio, propone Aikana, il sistema di elementi modulari con struttura in alluminio estruso e pressofuso, da coordinare ad altri accessori e tavolini da esterno di design, realizzanti nello stesso materiale.

    989

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI